Pubblicato: Sabato, 27 Luglio 2024 - redazione cronaca

Albano Laziale (cronaca) - momenti di alta tensione ieri pomeriggio poco dopo le 16.30

ilmamilio.it

Sono stati momenti di alta tensione, ieri pomeriggio poco dopo le 16.30, in pieno centro, su Corso Matteotti, quando a sirene spiegate è arrivata una volante del commissariato di Polizia di Genzano per una donna 50enne che in preda ad una crisi di nervi gridava chiusa in casa in una palazzina residenziale, al primo piano, con un grosso coltello in mano, mentre minacciava di uccidersi.

"Abbiamo subito chiamato il 112 sentendo le urla e i momenti concitati provenire dalla casa della signora, che ha una cinquantina di anni, racconta un residente.

Dopo qualche minuto abbiamo visto arrivare la Polizia e i due agenti dopo essere entrati in casa, dove vi era anche un familiare della signora, ne sono usciti dopo diversi minuti, insieme alla donna visibilmente scossa. Che è stata affidata, dopo essere stata disarmata del grosso coltello dai poliziotti, ai sanitari del 118 di Albano. La donna non è nuova a queste situazioni, conclude uno dei vicini, sarebbe da seguirla da vicino e curarla dovutamente in una struttura sanitaria adeguata, altrimenti, come già accaduto in passato, potrebbe rifare gesti del genere".

I sanitari del 118, insieme alla volante del commissariato di Genzano intervenuta sul posto, in assenza di altre volanti e pattuglie di zona impegnate in altri servizi urgenti, hanno accompagnato la signora presso il pronto soccorso dell'Ospedale dei Castelli dove è stata presa in cura dai medici specializzati del Servizio Psichiatrico Aziendale della Asl Roma 6 per le cure del caso.

Nella foto sopra inviata da un lettore del mamilio.it il momento in cui gli agenti calmano la donna e insieme agli operatori sanitari del 118 di Albano la portano in ospedale. 

colline fitness 5 ilmamilio