Pubblicato: Domenica, 30 Giugno 2024 - Redazione attualità


GENZANO (attualità) - La partecipata iniziativa è stata organizzata dalla famiglia e dagli amici di sempre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Si è tenuto quest’oggi in piazza Frasconi a Genzano il primo Memorial dedicato a Giordano Funari, il ragazzo trentenne scomparso improvvisamente a causa di un malore il 13 marzo dello scorso anno. La partecipata iniziativa è stata organizzata dalla famiglia e dagli amici di sempre. Il sindaco Carlo Zoccolotti ha portato il suo affettuoso saluto al padre Maurizio, all

a mamma Paola, alla sorella Valentina e a tutti gli amici. Lo striscione con la foto di Giordano dominava sulla piazza principale di Genzano ricordando la sua espressione simpatica.

Gli amici hanno presenziato con le loro fiammanti moto insieme ai volontari del Vespa Club di Lanuvio Campoleone, dove il giovane era iscritto. La Vespa Piaggio a quattro marce, completamente originale del compianto Giordano Funari, era in prima fila. Giordano Funari coltivava infatti una grande passione per le moto ed in particolare per le Vespe Piaggio con cui faceva lunghe uscite ai Castelli Romani e nel Lazio.

Gli organizzatori hanno gentilmente offerto un ricco buffet a conclusione del primo Memorial dedicato al trentenne genzanese che resta nei cuori e nei pensieri oltre che dei suoi familiari, anche di tutti i suoi parenti, amici e delle comunità di Genzano e Lanuvio che lo ricordano come uno splendido ragazzo dalle grandi qualità umane.  Molti degli amici e delle amiche si sono fatti anche tatuare anche il nome, il soprannome di "Bruchetto" e la Vespa Piaggio di Giordano sulle loro braccia per ricordarlo.