Velletri, Giorgio Greci:"Chiedo formalmente la riattivazione dei nonni vigili dall’inizio dell’anno scolastico 2018-2019"
Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018 - redazione politicailmamilio.it - comunicato stampa
Con la conclusione dell’estate e l’imminente riapertura delle scuole si torna a parlare di nonni vigili. E’ il Consigliere Comunale Giorgio Greci a chiedere l’attivazione immediata del servizio dei nonni vigili davanti le scuole da metà settembre e nelle aree verdi di Velletri. <Negli scorsi giorni ho protocollato una specifica interrogazione – evidenzia proprio il dott. Giorgio Greci – per chiedere formalmente all’amministrazione comunale di Velletri di riattivare immediatamente, con l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019, i nonni vigili sul territorio comunale. Un servizio importante di ausilio ai cittadini durante i momenti di uscita-entrate degli alunni nelle scuole anche per migliorare la sicurezza dei bambini oltre per altre attività sempre dall’elevato valore sociale, come il supporto all’interno delle aree verdi pubbliche per aiutare e salvaguardare i presenti.
I nonni vigili sono fondamentali – aggiunge il Consigliere Comunale Giorgio Greci – visto anche il ridotto numero di operatori della Polizia Locale che non possono garantire una costante e duratura presenza davanti a tutte le scuole e nei parchi comunali. Già nella precedente legislatura, dopo l’improvvisa interruzione del servizio in collaborazione con il collega Dario Di Luzio, presentai una serie di interrogazioni ed altri atti formali per richiedere l’immediata riattivazione dei nonni vigili, ma ci fu una chiusura da parte dell’amministrazione. Speriamo che oggi al Comune di Velletri abbiano cambiato idea – conclude Greci – anche perché in più programmi elettorali della recentissima tornata elettiva la figura del nonno vigile era presente ed annunciata. Io ci credo a questa figura e mi batterò per riattivarla>. Vedremo che decideranno a Palazzo Comunale e se la richiesta di Greci sarà accolta.