Frascati | Pullman colpito da un sampietrino lanciato da Villa Torlonia: andava a prendere i bimbi per una gita

Pubblicato: Mercoledì, 29 Maggio 2024 - redazione cronaca

viaCicerone frascati google ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Il mezzo avrebbe riportato la rottura di almeno un vetro laterale. Viaggio a Fiumicino saltato per gli alunni di una Materna privata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Era successo negli anni passati ed è accaduto ancora una volta.

Un pullman turistico che stava percorrendo via Cicerone, da Frascati a Grottaferrata, sarebbe stato centrato da un grosso sasso - probabilmente un sampietrino - che lo ha colpito su una fiancata. Sarebbe successo venerdì 24 maggio alle 8,15 circa del mattino.

 accademia calcio frascati centro estivozucchet 1 ilmamilio

Il sampietrino ha colpito il mezzo sul fianco destro, danneggiando almeno un vetro. L'oggetto sarebbe stato lanciato da oltre il muro di Villa Torlonia, dove si trova il parco pubblico.

 Il danno riportato dal pullman, fortunatamente senza alcuna conseguenza per gli occupanti dal momento che il mezzo era vuoto, ha costretto il conducente del mezzo, spaventato ma incolume a fare marcia indietro. Il pullman si stava recando presso una scuola Materna privata di Grottaferrata per prendere circa 40 bambini con le loro insegnanti che dovevano andare in gita presso l'oasi di Macchiagrande, a Fiumicino, per una gita. Oltre al danno, dunque, anche la beffa della gita annullata per i piccoli alunni.

 

 Sul posto si sono recate le forze dell'ordine che avrebbero rilevato il danno al mezzo ed ascoltato la testimonianza del conducente. Poteva andare molto, molto peggio.

Purtroppo, come detto, non è la prima volta che questo accade. Era già successo 2 anni e mezzo fa quando un'auto con a bordo anche una neonata era stata colpita dal lancio di sassi provenienti da Villa Torlonia.

LEGGI Frascati | Auto con a bordo neonata colpita da lancio di sassi da Villa Torlonia

 banner fatelli roccapriora ilmamilio
colline fitness 5 ilmamilio