Ariccia | Grande partecipazione alla Giornata Evento sul tema "Emicrania, una Malattia al Femminile (e non solo)"

Pubblicato: Martedì, 28 Maggio 2024 - redazione eventi

ARICCIA (eventi) - Grande partecipazione ieri mattina nell'Aula Viola delle Conferenze Pubbliche dell'Ospedale dei Castelli, presenti studenti in Medicina, allieve Ostetriche, Logopedisti, Fisioterapisti, Infermieristica, delle Università La Sapienza, di Tor Vergata, dell'UniCamillus.

ilmamilio.it

La giornata  "Emicrania  una malattia al femminile", evento organizzato su tutto il territorio nazionale dalla Fondazione ONDA a cui l' Ospedale dei Castelli, insignito dal 2020 ad oggi del prestigioso "Bollino Rosa", ha risposto organizzando una mattinata di informazione indirizzata prevalentemente ai giovani professionisti in formazione ed altri operatori sanitari interessati .

zucchet 1 ilmamilio

Da una stima condotta di recente sono sempre in aumento i casi di sofferenza per l'emicrania di vari livelli, soprattutto tra il mondo femminile, la percentuale è di 3 su 4 pazienti donne che soffrono di questa patologia. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e folla

 
Sono intervenuti come sopra scritto circa 150 studenti in Medicina, allieve ostetriche, logopedisti, infermieri e fisioterapisti delle prestigiose Università La Sapienza, di Tor Vergata, dell'UniCamillus. Il tutto organizzato con la prevalente collaborazione del  Personale della Unità Operativa Terapia del Dolore dell'ospedale dei Castelli (diretta dalla  dottoressa Maria Addolorata Bernardo) a cui si sono affiancate altre specialità come la ginecologia, la psicologia, la logopedia, la fisioterapia e la nutrizione. Al termine sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i presenti, ragazzi e ragazze ( in netta maggioranza le donne ) dalla dottoressa Patrizia Ruocco, una delle organizzatrice dell'evento, dirigente ginecologa, del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dei Castelli, diretto dal professor Francesco Barletta. 
accademia calcio frascati centro estivo
 
Sono intervenuti in un sistema integrato di Multi Disciplinare Sanitario molti medici esperti e responsabili di importanti servizi della struttura ospedaliera di via Nettunense a Fontana di Papa.
 
Tra questi il dottor Emanuele La Placa e le dottoresse Francesca Barbetta, Maria Assunta Cianfarani. Componenti del Team dell'Ambulatorio di Terapia del Dolore delle Cefalee dell'Ospedale dei Castelli. Un Centro Autorizzato alla prescrizione e alla cura specializzata delle cefalee che eroga trattamenti innovativi con risultati molto positivi, le cui modalità di accesso possono essere richieste tramite il servizio sanitario nazionale dal medico di famiglia o specialista, presso i Cup della Asl Roma 6, Ospedale dei Castelli o al numero verde 069939.  

banner fatelli roccapriora ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio