FOTO/VIDEO - Genzano | Grande successo della Serata Spettacolo "Rock per un Bambino 14 ". Raccolti 17.500 euro per il Bambin Gesù e la cura delle malattie neonatali
Pubblicato: Domenica, 26 Maggio 2024 - redazione eventiGENZANO (eventi) - Tutto esaurito per l'iniziativa di beneficienza
ilmamilio.it
Grande successo di pubblico ieri sera al PalaCesaroni per la serata spettacolo a favore del Bambin Gesù "Rock per un Bambino" edizione 14, con il pubblico delle grandi occasioni e 17.500 di fondi raccolti destinati all'Ospedale Pediatrico romano per la cura e la ricerca sulle malattie e i tumori neonatali.
Sul palco hanno incantato il numeroso pubblico festante in primis l'ideatore e organizzator della manifestazione il cantautore genzanese Luca Guadagnini e la sua band.
Tripudio di applausi per i due grandi artisti presenti a questa edizione Fausto Leali e Ivana Spagna che con le loro più famosi canzoni hanno fatto cantare e ballare tutta la platea e gli spalti . Presenti nel parterre degli ospiti il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, il direttore della Bcc Colli Albani Alessandro Palmieri, l'assessore allo sport Gianluca Ercolani, i consiglieri comunali Emiliano Leoni e Marcello Marianecci, per l'amministrazione comunale, il consigliere comunale Fabio Papalia.
Tra i medici intervenuti, il primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dei Castelli professor Francesco Barletta, il primario del Reparto Pediatria e Neonatologia (sempre del Noc) dottoressa Giovanna Maragliano, i colleghi del Bambin Gesù Pietro Bagolan e Leonardo Caforio. Ad assistere alla serata spettacolo nel parterre degli ospiti anche rappresentanti della Fondazione Bambin Gesù di Roma, con la dottoressa Silvia Crotali, il dirigente del Ministero della Salute e funzionario Asl Roma 6 presso la Procura di Velletri dottor Massimo Canini, la direttrice del Carcere di Velletri Anna Rita Gentile, il giornalista fotoreporter del territorio Luciano Sciurba (che segue e affianca Luca Guadagnini per la comunicazione dalla prima edizione del 2009), il cantautore, musicista Franco Fasano, autore delle più belle e famosi canzoni di Leali e Toto Cutugno (come ha sottolineato dal palco lo stesso Fausto Leali), il dirigente del Commissariato di Polizia di Genzano commissario capo Fabrizio Simi, che ha portato i saluti del questore di Roma, il direttore di Radio Studio 93 Mario De Vita.
> GUARDA IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DI LUCA GUADAGNINI
Per la sicurezza e l'ordine pubblico, in una fantastica serata di divertimento e beneficenza, hanno operato i volontari della Protezione Civile, la Croce Rossa, i Carabinieri di Genzano, presente il comandante luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa, i Vigili del Fuoco di Velletri e altri volontari della sicurezza privata antincendio e il personale security diretti da Paolo Diana. Quest'anno una piccola parte del ricavato andrà in beneficenza alla Casa Famiglia di Velletri "La Coccinella" gestita dalla Cooperativa Il Girasole, sostenuta da molti in questi mesi in quanto dopo tanti anni di attività non riceve fondi da gennaio 2024, ieri sera presenti in platea con le molte persone (giovani e adulti) con disabilità assistite .
La serata è stata presentata magistralmente dalla speaker radiofonica di Studio 93 Tiziana Mammucari, con Claudio Lippi e la presenza della esilarante signora Gilda sul palco. Grande successo anche per il gruppo di cantanti Piazza Bologna e per Peter White, oltre che per il comico Claudio Sciara e le fantastiche coreografie danzanti della scuola di ballo Asd Star Dance School delle sorelle Alessandra e Azzurra Barberi, applauditissima l'esibizione dei giovani ballerini e di Elia Guadagnini , giovane promessa del ballo nazionale.
La direzione artistica di Roberto Carannante, con quella della fotografia di Dario Risolo e gli altri tecnici presenti hanno permesso il grande successo che la serata ha riscosso anche con questa fantastica e seguitissima 14esima edizione. La Kermesse di musica e spettacolo di alto livello è terminata con due mega torte e la degustazione dei vini e degli spumanti locali delle Cantine : Tenuta Iacoangeli, Monte Due Torri-Il Borgo-La Vista e Famiglia Pesoli.
Durante la serata è stata ricordata la piccola Aurora, figlia di Luca Guadagnini e Genni Orazi, deceduta nel 2009 a meno di due anni, per un cancro infantile, dopo essere stata alcuni mesi in cura al Bambin Gesù di Roma, a cui è dedicata la serata spettacolo ideata dai suoi amorevoli genitori. Sono intervenuti anche l'assessore regionale ai servizi sociali Massimiliano Maselli e la consigliera regionale Edy Palazzi, vice presidente Commissione Sport Cultura e Spettacolo della Regione Lazio.
Molte anche le Radio, le Televisioni e gli organi di informazione locali e nazionali che hanno seguito l'evento in diretta, tra cui Radio Mania, con la presenza in diretta sul posto di Marco Petrella e Giancarlo Aluigi, con la conduzione in studio di Leonardo Di Silvio. Molto applaudita anche l'esibizione della giovanissima cantante romana Valeria Colotto, apepna 17enne, vincitrice del Contest di Rock per un Bambino, tenutasi al Teatro Comunale di Lanuvio due settimane prima dell'evento, era presente ieri tra il pubblico anche l'assessore al turismo, eventi e spettacolo, Irene Quadrana per l'amministrazione comunale di Lanuvio.