Ciampino | Individuato e arrestato il rapinatore solitario delle farmacie

Pubblicato: Martedì, 21 Maggio 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - Operazione degli agenti del commissariato di Marino

ilmamilio.it

E' stato arrestato dalla squadra anticrimine del commissariato di Polizia di Marino il rapinatore solitario che aveva commesso due rapine presso la farmacia comunale di Via Marcandreola nel giro di un mese. La prima era stata compiuta con il volto travisato da uno zuccotto di lana, mascherina e coltello a serramanico; la seconda (dove era stato portato via l'incasso) era stata messa in atto a volto scoperto, con le mani in tasca e minacciando la farmacista. 

Le indagini degli agenti, nel giro di alcune settimane, sono arrivate all'identificazione dell'uomo grazie alle videocamere in dotazione alla Polizia Locale di Ciampino che ha collaborato alle indagini. L'uomo ha numerosi precedenti penali. Si è trasferito da Bergamo a Ciampino, dove abita una familiare. Ora è agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni del Magistrato della Procura di Velletri per il reato di duplice rapina a mano armata.

colline fitness 5 ilmamilio

Così i poliziotti hanno messo la parola fine alle azioni di colui che era diventato il terrore delle farmacie della zona di Ciampino. Sono in corso indagini per comprendere se abbia commesso altri reati simili in zona, nei comuni  vicini. L'uomo probabilmente stava per colpire un'altra farmacia in Via delle Mura Francesi, dove  stato fermato l'altro ieri mattina. Nella sua abitazione sono stati trovati gli indumenti utilizzati nelle precedenti rapine in Via Marcandreola e alcuni coltelli, tra cui quello con cui era stata compiuta la prima rapina a metà aprile (l'altra è stata fatta a metà maggio).

Nella foto il rapinatore solitario, sessantenne, mentre attraversa i marciapiedi della stazione dell'Acqua acetosa, ripreso dalle immagini di videosorveglianza.

zucchet 1 ilmamilio

 accademia calcio frascati centro estivobanner fatelli roccapriora ilmamilio