Velletri | La nota del Sindacato Sippe sull'importante operazione antidroga all'interno del Carcere
Pubblicato: Martedì, 21 Maggio 2024 - redazione cronacaVELLETRI (attualità) - Comunicato stampa del sindacato
ilmamilio.it - nota stampa
Brillante operazione effettuata dalla Polizia Penitenziaria in Carcere eseguita successivamente in collaborazione con i Carabinieri.
Sono state 41 le ordinanze richieste dalla Procura della Repubblica di Velletri diretta dal procuratore capo Giancarlo Amato nella giornata di ieri, di cui 20 con provvedimento di custodia cautelare in carcere e 21 agli arresti domiciliari.
Grazie all'attività info-investigativa coordinata dal Comando della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Velletri, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Velletri, nella notte appena trascorsa è scattata l'operazione relativa agli arresti. Alcuni di questi soggetti già detenuti che in concorso tra di loro introducevano all' interno dell' Istituto Penitenziario veliterno sostanze stupefacenti nonché telefoni cellulari. Operazioni criminose tali da costituire una vera piazza di spaccio, facendo emergere all' interno dello stesso Carcere dei veri gruppi criminali che sono stati prontamente fermati .
L' attività investigativa di iniziativa del Comando della Polizia Penitenziaria di Velletri, costantemente all'opera da sempre, già in passato ha permesso di individuare attività criminose all'interno dell' istituto con brillanti risultati. Per ultimo, erano stati arrestati sia famigliari di detenuti individuati prima dell'ingresso dei colloqui, che personale infermieristico e un religioso salesiano di Genzano. Arrestati per introduzione di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari, tutti colti in flagranza di reato dagli Agenti Penitenziari.
" Un plauso, pertanto, va a tutto il personale della Polizia Penitenziaria del carcere di Velletri, che con l' attività di osservazione, attività info-investigativa e repressione di reati, ha permesso, anche alle altre forze dell'ordine, di individuare soggetti esterni dediti all' approvvigionamento e spaccio di stupefacenti su tutto il territorio di Velletri e comuni limitrofi. Commentano dal Direttivo del Sindacato Sippe i dirigenti Carmine Olanda e Ciro Borrelli, che lavorano nel Carcere veliterno. Un ringraziamento va in particolare al sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Travaglini presso il tribunale di Velletri che ha diretto l' attività di indagine particolarmente complessa e al procuratore capo Giancarlo Amato", concludono dal Sindacato Sippe Polizia Penitenziari
Aggiungi commento