Ariccia, il presidente Francesco Rocca e i vertici della Regione Lazio in visita alla Bosco Mar, azienda leader nella produzione e vendita di funghi

Pubblicato: Lunedì, 20 Maggio 2024 - redazione eventi
ARICCIA (eventi) - Le autorità con il presidente Rocca, hanno fatto visita al ciclo produttivo dell'azienda, che si trova nel quartiere di Santa Palomba
 
ilmamilio.it
 
Stamattina il presidente della regione Francesco Rocca , con la vicepresidente Roberta Angelilli e l'assessore Massimiliano Maselli,  hanno fatto visita a un'azienda, con sedi produttive ad Ariccia, Pomezia e Roma,  leader a livello internazionale nella coltivazione e la vendita dei funghi, in particolare il fungo "quercetto" coltivato qui ad Ariccia e in Romania e che cresce nei boschi incontaminati vicino le querce. Una visita dei vertici regionali nell'ambito di un progetto rivolto alla  promozione delle attività produttive della regione Lazio.
 
Sono stati presenti ad accogliere il presidente, la vicepresidente e l'assessore della Regione Lazio molti esponenti politici dei Castelli Romani come la consigliera regionale Edy Palazzi, l'onorevole Luciano Ciocchetti, il vicesindaco di Nemi Giovanni Libanori, il consigliere comunale di Genzano Rosario Neglia e il presidente del consiglio comunale di Ariccia Michele Filosofi.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e il seguente testo "ilmamilio.it"
 
Sono intervenuti anche numerosi imprenditori della zona di Santa Palomba,  Roma e Castelli Romani . Mentre per la sicurezza di tutti i presenti hanno operato sul posto la scorta della Polizia di Stato del presidente Rocca , la Polizia Stradale di Albano e i Carabinieri di Pomezia. Molto soddisfatto il titolare dell'azienda Bosco Mar” leader a livello nazionale e internazionale della produzione di funghi essiccati e surgelati e anche di altri prodotti della terra, Marco Petrucci. Imprenditore di Ariccia che insieme alla figlia Marta, gestisce l'azienda, ed ha accolto tutti gli ospiti .
colline fitness 5 ilmamilio
 
Le autorità con il presidente Rocca, hanno fatto visita al ciclo produttivo dell'azienda, che si trova nel quartiere di Santa Palomba , la zona commerciale a ridosso di via Cancelliera, al confine tra i Castelli Romani, Pomezia e Roma. La Bosco Mar ha anche una sede produttiva ad Ariccia .
zucchet 1 ilmamilio
 
Il presidente Rocca,  la vicepresidente Angelilli e l'assessore Maselli hanno messo in risalto nei loro interventi che "aziende come queste,  sono un vanto per l'intera regione Lazio, per la promozione delle attività produttive e che l' amministrazione regionale in carica ha stanziato alcuni milioni di euro per l'aiuto e il sostegno alle attività produttive di vari comparti della Regione Lazio . Proprio per incentivare la promozione dei prodotti tipici laziali e la continuità dell'indotto commerciale" .
 
Il presidente Francesco Rocca ha anche annunciato e confermato l'assunzione di circa 10.000 tra medici e infermieri che andranno a potenziare gli organici degli ospedali e delle strutture sanitarie del Lazio, dopo aver sbloccato i fondi per la sanità.  Sono intervenuti anche il direttore della BCC Colli Albani Palmieri e il presidente Maurizio Capogrossi, sempre vicini a queste realtà produttive del territorio dei Castelli Romani.
 
 

accademia calcio frascati centro estivobanner fatelli roccapriora ilmamilio