Conclusione del Progetto "Aldilà delle Barriere" della Polisportiva Evergreen di Marino
Pubblicato: Lunedì, 20 Maggio 2024 - Redazione sportilmamilio.it - nota stampa
Il 30 aprile 2024 si è concluso con grande successo il progetto "Aldilà delle barriere", promosso dalla Polisportiva Evergreen di Marino e finanziato dalla Regione Lazio tramite la Direzione Regionale Politiche Giovanili e Sport. Questo progetto, inserito nell'ambito dell'Avviso Pubblico “Vivi lo Sport 2023” in virtù della Legge Regionale n. 15/2002 e s.m.i. “Testo Unico in Materia di Sport” (articolo 40), ha coinvolto un centinaio di ragazzi e ragazze, diversamente abili e non, in varie discipline sportive: calcio, pallavolo e bocce.
Le attività del progetto sono iniziate a novembre 2023 e si sono svolte fino ad aprile 2024, utilizzando diverse strutture messe a disposizione dalla Polisportiva Evergreen. Tra queste, il Bocciodromo di Cava dei Selci a Marino, il campo di calcio della ASD Indomita Pomezia a Pomezia, la struttura polivalente di Villa Campitelli a Frascati, l'Istituto scolastico Villa Sora a Frascati e il campo di BeachVolley Cave di Peperino a Marino.
I corsi sono stati condotti da tecnici federali qualificati e hanno raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati, tra cui l'integrazione con normodotati, la socializzazione, l'organizzazione degli spazi temporali, la coordinazione e il controllo motorio, l'autonomia personale e l'acquisizione di autostima.
“Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, nonché alle associazioni e agli enti che hanno contribuito mettendo a disposizione le loro strutture sportive. Il progetto "Aldilà delle barriere" ha rappresentato un esempio tangibile di come lo sport possa essere uno strumento di inclusione e crescita personale per tutti” commenta il presidente della Polisportiva Evergreen, Valter Petrini.