Tweener Padel Club Frascati, Olivia: “Questo circolo ha cambiato volto, si può fare un gran lavoro”
Pubblicato: Lunedì, 20 Maggio 2024 - REDAZIONE SPORTFRASCATI - Il Tweener Padel Club Frascati cambierà volto. Il vecchio “Free Time” di Frascati è nel pieno di tante novità, a partire dal nome. All’interno dello staff guidato dal direttore tecnico Lorenzo Manieri è presente anche Luca Olivia, istruttore federale di secondo livello, preparatore atletico, educatore sociopedagogico con specializzazione di padel kids del Coni e anche ex compagno di squadra di Francesco Totti (con cui tuttora ha mantenuto un ottimo rapporto) nella Primavera della Roma. “Per me è stato semplice scegliere di entrare a far parte di questo progetto – dice Olivia – Con Lorenzo Manieri e con l’altro istruttore Michele Mattioli avevamo condiviso una recente esperienza lavorativa ed era nata una bella sintonia, all’interno dell’ambiente professionale e anche fuori.
Ma la cosa che ci ha spinto a sposare le idee del Tweener Padel Club Frascati è stata la fiducia della famiglia Giovannini, imprenditori che si sono già realizzati in altre situazioni lavorative e sportive e hanno fatto un investimento importante su questa struttura. Sin da subito abbiamo avuto totale fiducia e rispetto da parte loro e questo è fondamentale per lavorare nel modo giusto”.
Anche Olivia, che da tre anni lavora in questo sport, si occuperà dei ragazzi dell’Academy del Tweener Padel Club Frascati: “Ci sono elementi interessanti che hanno un bel potenziale, pur avendo iniziato da poco, e altri si aggiungeranno a settembre. Questa è una zona dove si può lavorare bene coi giovani, anche se noi ci occupiamo di tutte le fasce d’età nelle nostre lezioni. Il centro dovrebbe dotarsi nel giro di qualche mese di nuove coperture per cinque dei sette campi attuali e quello sarà un gran salto di qualità. La prossima settimana dovrebbero aprire anche il bar e il ristorante che sono nella parte “superiore” del circolo, ma la famiglia Giovannini ha già fatto interventi strutturali importanti (come uno spogliatoio per uomini e uno per donne nato nella zona dei campi) e altri ne verranno fatti prossimamente. Il circolo ha già cambiato volto”.
Intanto il Tweener Padel Club Frascati si avvicina a grandi passi all’appuntamento di sabato prossimo, 25 maggio, quando andrà in scena lo “Spring Tournament”. La kermesse, totalmente al maschile, sarà divisa per categorie (Gold, Silver e Bronze) e assegnerà premi ai vincitori, anche grazie alla partnership col centro ottico La Spesa di Ciampino. Il torneo inizierà alle 10 e si chiuderà attorno alle 18, ma i partecipanti nella quota di iscrizione (30 euro) avranno anche il pranzo incluso. Per tutte le informazioni sulla manifestazione (ma anche sulle attività del circolo) si può contattare il numero di telefono della segreteria al 3791122080.