Genzano | Il giovane Andrea Fagiolo gareggia a Chioggia nel Campionato Italiano Moto d'acqua
Pubblicato: Sabato, 18 Maggio 2024 - Redazione 1GENZANO - Dopo alcuni anni di assenza il Campionato Italiano Moto d’Acqua ritorna a Chioggia, per disputare la seconda prova della stagione agonistica 2024.
La prima tappa iniziata a Napoli ha già dato grandissimi riscontri, sia sotto il profilo numerico, sia sotto quello qualitativo. E presenta ai cancelletti di partenza oltre centoventi piloti, molti dei quali partecipano a più categorie, aumentando così notevolmente il numero dei riders in gara.
Questi sono numeri importanti, che testimoniano quanto lavoro è stato fatto in questi anni e quanti risultati si sono ottenuti nell’ambito della specialità delle moto d’acqua, che vedrà a Chioggia un grandissimo successo come auspicano gli organizzatori. Sia di pubblico che di partecipazione. Un grande evento, che sarà l’inizio di una nuova e rinnovata partenza per il Campionato Italiano Moto d’Acqua. Molto soddisfatto Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica.
“Dopo il grande successo della prima tappa di Napoli tutto è pronto per Chioggia, una città storica per le moto d’acqua in quanto per tanti anni si è disputata la King of Diga, una delle gare internazionali più importanti e più spettacolari che ci siano mai state. Abbiamo conquistato un campo gara bellissimo, fondamentale, storico, pieno di attrattive, tra l’altro la laguna di Venezia è un luogo pieno di persone, quindi ci aspettiamo molto pubblico e un numero di piloti di gran lunga più ampio della tappa di Napoli. Sono state effettuate molte più iscrizioni. Tutto è pronto per un ulteriore importante successo del Campionato Italiano Moto d’Acqua e della Federazione Italiana Motonautica. Complimenti all’organizzatore di questa tappa, Juri Tiozzo presidente della A.S.D. Kanarin" dichiara Giorgio Viscione, Presidente Commissione Moto d’Acqua della Federazione Italiana Motonautica.
“Never stop experience è un nuovo format di evento voluto e ideato da due sportivi al fine, non solo di permettere ai grandi piloti nazionali di sfidarsi in una cornice unica come la spiaggia di Sottomarina e per gli atleti di OCR di mettersi alla prova con sospensioni, equilibri e resistenza, ma soprattutto per far emozionare gli spettatori con sport alternativi.
Ci aspettiamo molto interesse da parte della cittadinanza e dei molti turisti che affollano Chioggia e Sottomarina in questi giorni come è avvenuto quando questo progetto è stato presentato nelle varie sedi istituzionali e ai molti sponsor che ci hanno sostenuto in questi mesi. Ringrazio tutti e vi aspetto in spiaggia.. Never stop Experience.”– dichiara Juri Tiozzo Celi presidente della ASD Kanarin Experience e organizzatore dell’evento.
L’allestimento di tutti i campi gara è curato dagli organizzatori delle relative manifestazioni.
Sarà possibile seguire tutte le manche di questa tappa dalle dirette Facebook della Federazione Motonautica Italiana.
Dopo la tappa di Chioggia, la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua si terrà ad Ancona l’8-9 Giugno, la quarta a Santa Cesarea (LE) il 7-8 settembre e la quinta ed ultima tappa sarà a Fiumicino il 21-22 settembre.
Tra i piloti in gara col numero 93 anche il giovanissimo genzanese Andrea Fagiolo, nella categoria giovanile 12-14 anni, Che ha già ben figurato e giunto tra i primi posti terzo e quinto nelle precedenti gare di Napoli. Attualmente è quarto in classifica generale su 18 piloti della sua categoria.
Aggiungi commento