ASD Città Castelli Romani: ancora una volta sul gradino più alto del podio

Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2024 - REDAZIONE SPORT
Domenica scorsa a Villa Celiera ( in Abruzzo) si è svolta la sesta edizione della durissima gara di corsa in montagna ‘’SKY Trail del Voltigno’’ che, anche quest’anno, ha aperto ufficialmente il circuito di gare dell’ ’’Abruzzo Mountain Race 2024’’.
 
Lo ‘’SKY Trail del Voltigno’’ si è disputato nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, attraversando l’altopiano del Voltigno fino a raggiungere il Monte Meta a quota 1.800 metri.
 
La gara organizzata su due distanze, la Sky Marathon con 34km e oltre 2000m di dislivello e lo Sky Trail con 19km e 1200m di dislivello, ha riunito centinaia di atleti appassionati di questo particolare tipo di corsa in ambiente naturale.
 
L’ ASD Città Castelli Romani si è resa nuovamente protagonista, dopo il recente podio di Alberto Mattia Perronace e Fernando Bossis al Trail del Bosco Sacro a Nemi, con la vittoria di Daniela Giovannini nello Sky Trail. Nella stessa giornata di Domenica è stato inoltre premiato il circuito ’’Abruzzo Mountain Race 2023’’ dove Daniela Giovannini ha centrato il secondo posto assoluto dietro la fortissima Raffaela Tempesta.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e testo
 
I podi per la ASD Città Castelli Romani non terminano qui. Nello SKY Trail troviamo al 6 posto assoluto, e al primo posto nella sua categoria, Alberto Mattia Perronace seguito in decima posizione, e terzo nella sua categoria, da Andrea Maria Rocchi. Nella Sky Marathon al quinto posto assoluto, e seconda della sua categoria, Floriana Valle. I complimenti del Direttivo Societario della squadra vanno inoltre a Fabrizio Bartolozzi, Alessio Colombo e Francesco Reale che hanno chiuso con un ottimo crono rispettivamente la Sky Marathon e la Sky Trail. I dirigenti della Asd ringraziano anche tutti i numerosi sponsor dei Castelli Romani per il sostegno e l’impegno a favore degli atleti.