Ariccia, il presidente del consiglio regionale Aurigemma e l'assessore Righini in visita all'Ospedale dei Castelli per ringraziare il personale sanitario.

Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2024 - redazione eventi

ARICCIA (eventi) - La visita istituzionale

ilmamilio.it

Questa mattina il presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma e l'assessore regionale al bilancio Giancarlo Righini, ricevuti dal commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli, dal direttore sanitario aziendale Carlo La Regina e dal nuovo direttore sanitario del Noc Maurizio Ferrante, hanno fatto visita all'Ospedale dei Castelli per ringraziare tutto il personale sanitario, medici, infermieri, personale OS e OSA e tutti quanti lavorano nella struttura Ospedaliera di via Nettunense a Fontana di Papa.

"Per il lavoro che quotidianamente svolgono, salvando vite, dando risposte  concrete su molte patologie ad un territorio molto vasto, che va dai Castelli Romani, fino al confine con la provincia di Latina e il Litorale, siete da ringraziare e omaggiare con una targa di riconoscimento da parte dell'amministrazione regionale guidata dal presidente Francesco Rocca. Stiamo lavorando sulla sanità regionale in modo concreto e progressivo, a breve saranno sbloccati circa 10mila assunzioni di medici e infermieri per tutte le strutture ospedaliere del Lazio. Guardiamo avanti cercando di dare sempre più un servizio qualitativo e puntuale ai cittadini senza pensare al passato", ha dichiarato Aurigemma durante il suo intervento.  In particolare qualche giorno fa è stato operato un ragazzo della zona, che giunto in pronto soccorso con dolori lancinanti all'addome, avrebbe da lì a poche ore perso la vita, a causa di un tumore particolare. Operato dall'equipe del professor Angelo Serao (primario del reparto di chirurgia del Noc) con il dottor James Casella che ha portato a termine la delicata operazione chirurgica, ed ora il giovane sta bene e sta riprendendo tutte le sue attività, seguito da tutta l'equipe del reparto medico infermieristica.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone che studiano, tabella, illuminazione, pedana, redazione e il seguente testo "Oso ilmamilio.it"

" Si è operato tutti insieme in team, tra vari medici e primari in un intervento multidisciplinare, che è servito a salvare una vita, una giovane vita, di questo siamo veramente orgogliosi, il lavoro di squadra della Asl Roma 6 premia sempre, e tutto questo a favore sempre dei pazienti che hanno bisogno di una sanità eccellente sul territorio , pronta a dare risposte puntuali e risolutive ", ha detto il commissario straordinario della Asl Francesco Marchitelli. 

Anche l'assessore regionale al bilancio Giancarlo Righini, ha ringraziato tutto il personale sanitario presente nell'aula viola dell'Ospedale dei Castelli, annunciando che a breve dopo il periodo di duro lavoro fatto sulla sanità la Regione Lazio , conferirà e nominerà a pieno titolo i ruoli di direttori generali a tutti i commissari straordinari che hanno operato in questo anno e mezzo sul territorio del Lazio in maniera egregia, come anche il dottor Marchitelli. Di recente grazie all'apertura di alcuni importanti reparti a pieno regime come l'Emodinamica e l'UTN (unità Trattamento Neurovascolare)  sono state salvate molte vite e aiutato tante persone con varie gravi patologie cardiologiche e neurologiche a riprendere la loro vita senza gravi conseguenze. 

Sono intervenuti anche il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il presidente del consiglio ariccino Michele Filosofi, la consigliera comunale di Albano Federica Nobilio e il comandante della stazione carabinieri di Ariccia maresciallo Valentino Barbetta.