Si è svolta la IV edizione dell'iniziativa “Salvamamme”, organizzata dal Ciampino Rugby Club
Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2024 - Redazione sportilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sabato mattina il rugby si è vestito di solidarietà al campo sportivo “Arnaldo Fuso” di Ciampino, grazie all’impegno del Ciampino Rugby Club che ha promosso ed organizzato l’evento di beneficenza a favore dell’Associazione Salvamamme giunto alla IV Edizione. L’associazione si prende cura delle mamme che necessitano di sostegno sia materiale che psicologico e di ogni aiuto possibile.
“Le Squadre partecipanti erano rappresentate dai rispettivi presidenti: Tonino Siclari per il Pomezia Rugby, Daniele Mariotti per i Lupi Frascati, Franco Pasqualini per i Falchi, e Giulio Brescancin per le Mole Rugby e anche in qualità di D.S. della Lazio Rugby. Per le FF ORO I Tecnici Massimiliano Bizzozzero e Alberto Altigeri e la sentita Vicinanza del Presidente Tommaso Niglio purtroppo assente per impegni di Servizio che ringraziamo. Il sostegno della nostra Federazione è stato dato dal Presidente della F.I.R Lazio Maurizio Amedei e a tutti Loro vanno i nostri ringraziamenti. Presenti le massime istituzioni cittadine. La nostra Sindaca Emanuela Colella, la Vicesindaca Alessandra Mantuano e Mauro Testa Presidente del Consiglio Comunale a Cui estendiamo i sentiti ringraziamenti” raccontano gli organizzatori.
L’ attività si è svolta in due settori: pista e campo. Invitate d’ onore le Mamme, protagoniste insieme ai piccoli “rugbisti” in erba della staffetta mamma - bambino Under 6 su pista, mentre si svolgevano giochi per la categoria under 8 in campo. Nella seconda parte anche i papà sono scesi in campo.
“Protagonista la nostra Polizia di Stato presente sia con Unità Cinofila che con la Unità Scientifica. Molto applaudite le loro esibizioni. Quella di intervento antiscippo Conduttore e cane poliziotto e quella di intervento sulla scena del crimine della Scientifica con rilevamento delle impronte digitali un bel ricordo per tutti adulti e bambini. Particolare e Sentito Ringraziamento va al Prefetto Armando Forgione Direttore Centrale del Personale per quanto posto in essere per la Realizzazione della giornata, anche Lui purtroppo assente per motivi di Istituto, insieme ai Responsabili dei Reparti intervenuti. Immancabile sia il Terzo Tempo che la foto di rito sotto i nostri pali posti dal nostro Club sul campo che come preannunciato dalla Sindaca sarà oggetto di una importante ristrutturazione rimanendo pubblico e a carattere multidisciplinare. Il Terzo Tempo è stato speciale ed unico per questo Sport dove tutti condividono non solo qualcosa di gastronomia ma Valori Condivisi. Non Giochiamo contro qualcuno ma con un’altra squadra. Tutto il lavoro per realizzare il Terzo Tempo è stato possibile dal lavoro della mattina per allestire da parte dei papà e delle mamme che si sono prodigati, coordinati da Anita, per l’ottima riuscita di questo settore di evento. Grazie ai nostri educatori - tecnici per quanto fatto e soprattutto ai “Minidirigibili” la cui crescita rimane il nostro principale obbiettivo secondo le regole date dai Responsabili del Club ognuno nel suo ruolo di responsabilità. Un ringraziamento va ai nostri sostenitori: Direzione Supermercati Dem per il loro grande contributo, Burger King Ciampino e direzione area per quanto contribuito, dipendenti per quanto donato, Antica Norcineria Lattanzi, Piroparty. Ringraziamo di cuore Francesco Volpe Corriere dello Sport, per il Suo contributo alla visibilità. Ringraziamo l’Associazione Salvamamme per averci dato la possibilità di far emergere la parte migliore di noi riuscendo con il Contributo di Tutti a Raccogliere un ingente quantitativo di beni” concludono gli organizzatori del Ciampino Rugby Club.
L'appuntamento è ora per la quinta edizione dell'iniziativa.