Roma, presentato un testo scientifico sul melanoma per cause professionali
Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2024 - redazione attualitàilmamilio.it
Presso la sede dell' Inail questa mattina è stato presentato un testo sul melanoma (tumore della pelle) che sarà da guida per i medici specialisti al fine di poter riconoscere il melanoma come malattia professionale in alcune specifiche categorie di lavoratori. Gli autori sono Patrizio Rossi e Grazia Genga Mina , tra i referenti indicati alle varie società scientifiche anche la professoressa Emilia Migliano (primario reparto chirurgia plastica Ifo-San Gallicano-Roma), presente all’evento per la tavola rotonda .
Sono intervenuti molti altri esperti illustri della tematica e alcuni dirigenti dell'istituto Nazionale Italiano del Lavoro. Hanno partecipato come relatori anche dirigenti nazionali e regionali ed altri esperti del Ministero della Salute , dell'Istituto Nazionale di Prevenzione Sanitaria , della Regione Lazio , Regione Lombardia, del CNEL, AGENAS, Istituto Superiore della Sanità e altri medici del settore.
Questo incontro fa seguito a quello di Ariccia dove ha partecipato sempre la professoressa Emilia Migliano uno dei medici più esperti della tematica a livello nazionale. Convention che era stata organizzata con grande partecipazione a Palazzo Chigi dalla Associazione ANIMPO di cui la Migliano è presidente, in collaborazione con la signora Anna Laganà, donna da sempre molto impegnata nella ricerca e la cura delle malattie tumorali e del midollo osseo.
Aggiungi commento