Paolo Cacciani e Daniele Tosti, due frascatani d'eccellenza. L'oscar della cucina e l'Oscar di Hollywood
Pubblicato: Venerdì, 10 Maggio 2024 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Il cuoco e l'esperto di effetti speciali
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Due frascatani d'eccellenza che si sono ritrovati, amici da sempre, una sera a cena.
Si tratta di Paolo Cacciani, dell'omonimo celebre ristorante al centro di Frascati, e di Daniele Tosti, specialista di effetti speciali già due volte premio Oscar per Avatar e per il Libro della Giungla.
Entrambi nativi di Frascati, rappresentano - ognuno nel proprio campo e con le doverose proporzioni - due eccellenze della città tuscolana.
Daniele Tosti, classe 1966 , dopo aver frequentato il Liceo classico a Villa Sora, studia Biologia prima del salto in Mediaset dove si occupa prarticamente da subito e tra i primi di computer grafica. Da lì inizia il suo importante percorso professionale che lo porta in Canada, poi in Nuova Zelanda e dopo varie tappe di nuovo a Vancouver dove tuttora vive.
Di Paolo Cacciani si è detto e scritto molto in questi anni. Il ristorante Cacciani, che ha recentemente compiuto 100 anni di attività, resta uno dei punti di riferimento assoluti nell'ambito della ristorazione frascatana e castellana, oltre ad essere uno dei ristoranti più attenti e più conosciuti per quel che riguarda la cucina romana.