Monte Porzio Catone va al voto: la sfida tra centrodestra e centrosinistra
Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2024 - redazione politica
MONTE PORZIO (politica) – Il sindaco Pulcini punta alla riconferma
ilmamilio.it
Sfida tra centrodestra e centrosinistra a Monte Porzio il prossimo 8 e 9 Giugno 2024. La lista civica Viviamo Monte Porzio è a sostegno della ricandidatura di Massimo Pulcini, sindaco in carica, con il centrodestra unito. L’amministrazione rivendica cinque anni di governo caratterizzato dalla realizzazione alcuni interventi con un bilancio reputato molto positivo con un mandato partito nel 2019 all’insegna di problemi economici e passato dentro l’emergenza pandemia.
Il governo locale ha messo a segno alcune opere di ingegneria ambientale relative al dissesto idrogeologico, l’apertura del Museo del Vino, il finanziamento ottenuto per la riapertura in sicurezza del Barco Borghese, il ritorno della “mostra delle Orchidee”, la realizzazione del nodo viario di Piazza Trieste, gli interventi per le scuole.
Il centrosinistra, con la candidatura di Carla Carletti e la lista Cambia Monte Porzio, punta ad una coalizione di ampio respiro composta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lista civica Ripartiamo dai Beni Comuni e Sinistra Verdi Libertà. Un campo largo pensato per dare la possibilità di un cambiamento che nello schieramento è considerato prioritario per il futuro della città verso nuove sfide e nuovi obiettivi con un programma chiaro e coeso.
La campagna è già iniziata da tempo in città, ma il meglio arriverà nei prossimi giorni con il confronto serrato e più radicato nel territorio, in un turno elettorale che si accompagna alle europee e che risente dell’incognita dell’astensione, fenomeno che ormai ha colpito da qualche anno anche le elezioni amministrative in tutta Italia.