Rocca di Papa | Calvisi: “Ecco perché non avremmo votato comunque la mozione di Pizziconi”
Pubblicato: Sabato, 04 Maggio 2024 - redazione politicaROCCA DI PAPA (politica) – Il consigliere di Fdi: “E’ sospeso da Fdi e la mozione è un copia-incolla’
ilmamilio.it
L’ultimo consiglio comunale di Rocca di Papa avrebbe dovuto votare, tra i vari punti all'ordine del giorno, anche una mozione del consigliere comunale di maggioranza Simone Pizziconi, eletto nelle liste di Fdi. Essendo però quest’ultimo assente alla seduta, il Presidente del Consiglio comunale De Santis ha ritenuto di non doverla portare in votazione.
Tuttavia il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Calvisi, ha voluto precisare la posizione dei Fdi a riguardo. “Vorrei specificare – ha affermato – che Fratelli d’Italia avrebbe votato comunque contrario per due motivi: il primo è che il consigliere Pizziconi è sospeso da Fratelli d'Italia e quindi non può consegnare le mozioni con il logo di Fratelli d'Italia e secondo perché non posso vedere un copia e incolla da un sito: è stato cambiato il logo di Piemonte Tartufi per farlo diventare Fratelli d'Italia”.
La discussione è poi andata avanti su altri punti. La mozione di Pizziconi sarà quindi dibattuta in altre sedute. Prosegue dunque la separazione tra il gruppo consiliare di Fdi e Pizziconi, soprattutto dopo il voto contrario di quest'ultimo sul Dup approvato nel febbraio scorso.