Scegliere il catering per il matrimonio
Pubblicato: Venerdì, 03 Maggio 2024 - Redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nel giorno delle proprie nozze si desidera che sia una festa per tutti, sposi e invitati. Il ricevimento è appunto la parte più lunga delle nozze ed è quella in cui si hanno tutti gli invitati.
Si deve studiare nel dettaglio pensando alle pietanze, stile, alla mise en place, allestimento dei tavoli e quali sono le giuste proposte culinarie da presentare in base alla stagione. Dobbiamo sottolineare che spesso, quando si parla di matrimoni, ci sono consumatori che si affidano a dei ristoranti. Oggi come oggi essi rappresentano un tipo di festeggiamento ormai vecchio. Solo tavoli e cibo che viene proposto a ripetizione in stile “abbuffata”.
Non si tiene nemmeno in conto di quale sia lo stile della sposa! Come proporre eventuali allestimenti che siano divertenti, ma in linea con la stagione o con l’idea di ricevimento degli sposi. In conclusione si spende moltissimo, perché nei ristoranti i prezzi sono più alti rispetto ad un catering. Il risultato poi è squallido, insoddisfacente e alle volte diventa addirittura patetico.
Volete rischiare di non avere un buon ricordo del giorno più importante della vostra vita di coppia? Meglio di no ed è per questo che dovete Scegliere il catering per il matrimonio.
MATRIMONIO, IL GIUSTO RICEVIMENTO
Preferire il catering apre moltissime porte, nel senso che potete: studiare lo stile del matrimonio, creare un ricevimento in una location particolare, all’aria aperta, che sia elegante oppure storica, affascinante o naturale. Non ci sono limiti a quello che diventa il ricevimento di nozze dei vostri sogni.
Addirittura potete creare una “struttura” del pranzo e cena di matrimonio. Per esempio aprire con un antipasto a buffet all’aperto, continuare con la prima parte del pranzo all’interno di locali chiusi oppure sotto dei gazebi. Si ha poi uno “stacco” con spettacolo, foto, attività ricreative e perfino un rinfresco pomeridiano. Poi c’è la parte del tardo pomeriggio e della cena dove potete servire dei secondi piatti. Si termina con un altro buffet di dolci con fontane di cioccolato all’aperto. Infine c’è l’ultimo spettacolo con fuochi d’artificio.
Pensate a quanto possa essere bello decidere lo svolgimento del ricevimento?!
Ovviamente il catering si dovrà occupare di presentare le pietanze scelte in precedenza in modo che essi siano caldi e succulenti.
Catering nozze, cosa può proporre?
Le ditte di catering collaborano direttamente con il wedding planner oppure con gli sposi. Essi comprendono quale sia lo stile del matrimonio (campagnolo, elegante, storico, naturale o folcloristico, romantico o serio). A questo punto decidono delle pietanze che fanno assaggiare, con largo anticipo, agli sposi. Quest’ultimi quindi possono decidere direttamente il menu da presentare.
Tuttavia essi si occupano anche di noleggiare piatti, bicchieri, posate o tovaglie per creare una mise en place sul tavolo che sia di lusso. Perfino la scelta dei centritavola sarà in linea con il menu scelto. Forniscono dei camerieri che possano servire tutti gli invitati.
Sono disponibili nel creare degli splendidi buffet che caratterizzano alcune parti del ricevimento, come gli antipasti o i dolci finali. Il tutto in modo che si crei una giusta atmosfera perfetta per gli sposi.