Nemi, partecipazione alla Messa del Primo Maggio con il vescovo Vincenzo Viva per la ricorrenza dei Patroni Santi Giacomo e Filippo

Pubblicato: Giovedì, 02 Maggio 2024 - redazione eventi

NEMI (attualità) - Presenti le autorità cittadine

ilmamilio.it

Il primo Maggio di ogni anno per il paesino delle fragole, dei fiori e del Lago è sempre un momento di festa, e soprattutto di ringraziamento. Ieri mattina si è tenuta come sempre la celebrazione nella Chiesa Parrocchia Santa Maria del Pozzo per la ricorrenza dei Santi Patroni Filippo e Giacomo.  

Alla presenza del vescovo di Albano Vincenzo Viva, che ha celebrato la Messa, delle autorità civili e militari con la presenza della Polizia Locale con il comandante Gabriele Di Bella, i Carabinieri della locale stazione con il comandante maresciallo Domenico De Rosa, gli agenti del Commissariato di Polizia di Genzano, dell'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Pietro Pazienza e altri consiglieri comunali, del parroco don Andrea De Matteis e altri ospiti religiosi e laici.

" E' stata un espressione di forte devozione popolare che si ripete di generazioni in generazioni, che con i sogni, le speranze e una vita fatta di lavoro e sacrificio hanno edificato Nemi", è stato scritto sulla pagina social della Parrocchia nemese.

A causa del maltempo non si è potuta tenere la prevista processione lungo il Borgo Antico e altre iniziative all'aperto sono state annullate. Si sono tenute invece quelle al chiuso organizzate presso il Castello Ruspoli in piazza Umberto Primo, per la gioia di grandi e piccini. Sono intervenuti come tutti gli anni la Confraternita del Santissimo Sacramento, per la buona ed edificante musica il complesso musicale "Borghesiana" e per il canto il Coro "Armonia Mundi" .