Genzano | Anziano caduto in casa salvato da Polizia Locale e Vigili del Fuoco
Pubblicato: Venerdì, 26 Aprile 2024 - redazione cronacaGENZANO (cronaca) - E' accaduto questa mattina
ilmamilio.it
Un anziano di 88 anni, secondo quanto raccontano i residenti di un palazzo del centro storico in Via Buozzi, non dava sue notizie da oltre 24 ore. I vicini avevano bussato infatti alla sua porta e lo avevano chiamato al telefono più volte, ma senza risposta.
Allarmati da questa situazione, questa mattina hanno contattato la Polizia Locale di Genzano che si è recata subito sul posto. Gli agenti hanno chiamato i Vigili del Fuoco di Velletri. I pompieri, visto che la porta di casa dell'uomo era chiusa con diverse mandate, sono saliti con una scala a un primo piano della palazzina e hanno avuto accesso all'appartamento passando da una finestra con le persiane aperte.
I Vigili del Fuoco hanno trovato l'anziano in terra vicino al corridoio di casa. Sono stati chiamati dalla Polizia Locale i sanitari del 118 che hanno preso in carico l'88enne e lo hanno trasportato all'ospedale dei Castelli Romani. Un intervento decisivo, visto che l'uomo, che viveva da solo, aveva una gamba fratturata.
La figlia, che vive fuori Roma per cause di lavoro, ha ringraziato i vicini di casa, la Polizia Locale e i Vigili del fuoco per i soccorsi tempestivi. E' accaduto intorno alle 12 di questa mattina.