Rocca di Papa | Canarini a un passo dalla Promozione. “Domenica a Monte Porzio per vincere”
Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2024 - REDAZIONE SPORTROCCA DI PAPA - Ai Canarini Rocca di Papa bastano due punti nelle prossime due partite per centrare l’obiettivo della Promozione. L’entusiasmo nella società, nei giocatori e in città per il successo nel fondamentale big match di Domenica contro il Castelverde è alle stelle. Tuttavia l’obiettivo finale non è ancora centrato e la concentrazione è ancora al massimo.
Dentro alla Gialla si pensa innanzitutto a chiudere il discorso già in casa del Monte Porzio, in quello che è comunque uno scontro diretto tra prima e terza del girone.
In tanti vogliono raggiungere in trasferta la squadra di Rocca di Papa per supportarla in questo nuovo importante appuntamento. Lo spettacolo del Lionello Gavini della scorsa giornata ha lasciato un segno di grande passione sportiva che non ha intenzione di esaurirsi in questo finale di campionato.
La voglia di festa nella comunità è grande, ma prima ci vogliono gli ultimi punti per organizzarla.
Antonio Gentili, presidente dei Canarini, commenta: “A Monte Porzio dobbiamo vincere matematicamente il girone. Niente calcoli, quindi. Questi giorni serviranno per concentrarci e allenarci con serietà. Siamo primi e dobbiamo comportaci da capolista e conquistare tutti i punti che restano. Sono convinto, come accaduto in tutto il campionato, che tanti roccheggiani verranno a sostenerci anche a Monte Porzio. Ci tenevo ancora a ringraziare tutti per lo spettacolo stupefacente di domenica. La Gialla è sempre stata amata, ma quella enorme folla di persone giunte al Gavini ci ha confermato che siamo la storia di questa città. Una giornata che non dimenticheremo mai”.
Anche il Dg Fabrizio Brunetti tende a sottolineare l’importanza della prossima gara: “La partita col Castelverde è finita, abbiamo ottenuto tre punti fondamentali. Ma ora testa alla prossima. Chiedo alla squadra la massima concentrazione per arrivare al match di Monte Porzio con la stessa testa con cui ha affrontato le ultime partite. Sarà una gara difficile. Voglio fare comunque un applauso a tutto lo staff per la grande crescita organizzativa che siamo stati in grado di ottenere in questo anno così esaltante e così faticoso”.