Albano Basket vince 102 a 106 nel pirotecnico match in trasferta contro Olimpia Roma, ipotecati i playoff in Divisione Regionale 1
Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2024 - Redazione sportALBANO LAZIALE (basket) - La quarta vittoria consecutiva in campionato pone una grossa ipoteca sul quinto posto in classifica, utile per accedere ai playoff
ilmamilio.it - nota stampa
Albano Basket vince in trasferta 102 a 106 contro Olimpia Roma nel pirotecnico penultimo match di regular season in Divisione Regionale 1. Le due formazioni hanno dato spettacolo con percentuali al tiro davvero notevoli e tante triple messe a segno.
Gli albanensi, senza capitan Lorenzo Cianfanelli per un infortunio che lo terrà lontano dal campo per almeno tre settimane, hanno dovuto fare i conti con un avversario sempre in partita e mai domo. I padroni di casa hanno recuperato, per ben tre volte nell’arco della partita, uno svantaggio di dieci punti e di addirittura sedici nell'ultimo quarto.
Si riportano di seguito i parziali: 1° quarto: 25 a 25; 2° quarto: 51 a 54; 3° quarto: 75 - 79; 4° quarto: 102 a 106.
Albano Basket ha registrato i punti di: Coluzzi 30, Bilotta 23, Guiducci 18, Fabrizi 13, Novelli 11, Mariani 4, Giannotti 3, Miele 2, Pappalardo 2, Toti 0, Tavano 0.
Matteo Giannotti, ala forte albanense, ha commentato i successi che stanno caratterizzando il finale di campionato: “Il nostro rendimento dipende tanto dalla settimana di allenamento precedente al match, come abbiamo dimostrato durante tutto il campionato”.
La quarta vittoria consecutiva in campionato pone una grossa ipoteca sul quinto posto in classifica, utile per accedere ai playoff. Il giocatore classe 2002 si è anche soffermato sul post season: “I playoff sono sempre stati un obiettivo da inizio anno. Il nostro cammino si è complicato a causa di un periodo buio, dopo la pausa invernale. Lavoreremo duramente per andare più avanti possibile con la voglia di vincere giocando di squadra. Concludo facendo i migliori auguri di pronta guarigione al capitano Lorenzo Cianfanelli, sperando di rivederlo presto in campo perché abbiamo bisogno di lui”.
Albano Basket dovrà prima affrontare l’ultimo match l’ultima partita di campionato, domenica pomeriggio in casa, contro Basket Manzao.