Del Mastro – De Santis (Fdi): “Strade colabrodo a Marino per lavori fornitura luce, gas e telefonia”
Pubblicato: Martedì, 16 Aprile 2024 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha depositato una mozione per modificare il regolamento per l’esecuzione di scavi e canalizzazioni sulle aree pubbliche o di pubblico transito
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“Le condizioni delle nostre strade sono visibili a tutti, e dove le imprese di manutenzione stradale hanno operato per conto delle società di fornitura di luce, gas e telefonia, le deformazioni del manto stradale sono evidenti. Questo ha inevitabilmente portato al rapido deterioramento del manto stradale e alla comparsa di buche. È chiaro che manchi un adeguato controllo durante le fasi di intervento e che il disciplinare adottato diversi anni fa dal Comune di Marino non sia sufficientemente dettagliato, così come le direttive regionali e dei Comuni circostanti” scrive in una nota il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, composto dal capogruppo Simone Del Mastro e dal consigliere comunale Fabrizio De Santis.
I consiglieri comunali di Fdi, Simone Del Mastro e Fabrizio De Santis, hanno pertanto provveduto a presentare una mozione chiedendo di considerare la modifica del disciplinare vigente, al fine di ridurre i costi della manutenzione straordinaria che il Comune è costretto a sostenere ogni anno per garantire la fruibilità delle nostre strade.
“È indispensabile un intervento tempestivo per garantire la sicurezza e la qualità delle infrastrutture stradali della nostra comunità” conclude il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.