Albano Basket show davanti ai propri tifosi contro Cinecittà Bk Polaris in Divisione Regionale 1: vittoria per 93 a 56
Pubblicato: Lunedì, 15 Aprile 2024 - Redazione sportALBANO LAZIALE (basket) - Gli albanensi centrano la terza vittoria consecutiva in Divisione Regionale 1 e portano a casa altri due punti in classifica alimentando la corsa playoff, a due partite dal termine della regular season
ilmamilio.it - nota stampa
Albano Basket vince nettamente in casa per 93 a 56 contro Cinecittà Bk Polaris, grazie ad un’altra convincente prestazione corale. Gli albanensi centrano la terza vittoria consecutiva in Divisione Regionale 1 e portano a casa altri due punti in classifica alimentando la corsa playoff, a due partite dal termine della regular season. I padroni di casa controllano il punteggio in ogni fase della gara ipotecando il successo nel terzo quarto con un distacco siderale dagli avversari. Si riportano di seguito i parziali: 1° quarto: 22 – 17; 2° quarto: 46 – 34; 3° quarto: 82 – 45; 4° quarto: 93 – 56. Il tabellino di Albano Basket recita: Coluzzi 17, Cianfanelli 16, Bilotta 12, Guiducci 12, Toti 9, Fabrizi 8, Giannotti 8, Novelli 7, Miele 2, Mariani 2, Pappaianni N.E.
Emanuele Novelli, guardia di Albano, ha confermato ottimi segnali di ripresa dopo il lungo infortunio di inizio 2024: “Il top della forma deve ancora essere raggiunto ma ogni settimana lavoro al massimo, insieme al gruppo, per tornarci il prima possibile. Un mese e mezzo di stop forzato è stato davvero difficile da metabolizzare e mandare giù”.
Emanuele Novelli si è poi soffermato sul finale di stagione: “I playoff sono sempre stati nel mirino di questa squadra che ha tutte le carte in regola per arrivarci. Sta solo a noi dimostrarlo. Sappiamo quanto valiamo e i playoff rappresenterebbero una ghiotta occasione per prenderci ciò che vogliamo”.
Si tornerà in campo domenica prossima con l’insidiosa trasferta sul campo di Olimpia Roma S. Venanzio nella penultima partita di campionato.