Caduta alberi alle case comunali in via Zambarelli a Frascati. Chi rimuove i tronchi?
Pubblicato: Mercoledì, 10 Aprile 2024 - Redazione attualitàFRASCATI (attualità) - I residenti delle case comunali attendono la rimozione dei tronchi in quello che sembrerebbe essere il più classico degli scaricabarile all'italiana fra pubblico e privato
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“La settimana scorsa si è verificata la pericolosa caduta di alcuni alberi da una proprietà privata confinante. L’accaduto ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza e delimitato l’area con del nastro. I tronchi giacciono ormai da giorni davanti alle nostre case, senza che nessuno si sia attivato per rimuoverli, nonostante essi intralcino anche il passaggio dei condomini”. La segnalazione giunge da un residente presso le case comunali in via Zambarelli a Frascati.
La caduta degli alberi non ha fortunatamente causato danni a persone, nonostante il luogo dell’incidente sia frequentato da persone e molti bambini che abitano nel condominio. L’area qualche anno fa è stata anche interessata dalla caduta di materiale laterizio da un muro di confine, tanto che si è resa necessaria l’installazione di un’impalcatura per evitare nuovi episodi. Tale situazione è nota anche al Comune di Frascati, a seguito di un esposto.