Condono edilizio, la consigliera regionale Corrotti ha presentato la legge per sbloccare 30mila domande nella Regione Lazio
Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2024 - redazione politicaROMA (politica) - Pressoi la Sala Tevere la presentazione
ilmamilio.it - nota stampa
Regione Lazio, presso la Sala Tevere, questa mattina alle ore 10, in via Cristoforo Colombo, la consigliera regionale Laura Corrotti (prima firmataria), ha presentato la modifica alla legge regionale 12/2004 che prevede la possibilità di istruire domande di condono per tutti i fabbricati realizzati sulle aree dove i vincoli sono stati apposti dopo la presentazione della domanda di condono.
Gli interessati dovrebbero essere circa 30.000 utenti, di tutto il Lazio, che da oltre venti anni aspettano una soluzione al loro problema. Togliere detti vincoli (paesaggistico, idrogeologico, archeologico, sismico) permetterà di sanare piccoli abusi, cambi di destinazione d'uso, che altrimenti non potrebbero mai trovare soluzione con l'attuale legislazione.
La proposta della giovane consigliera regionale che vive e lavora tra Roma e Frascati, rappresenta una grande novità politica che si inserisce nel panorama amministrativo della Regione Lazio con un certo riscontro di adesioni.
Sono intervenuti diversi relatori, che hanno parlato in merito a questa materia. Tra questi a che il senatore dei Castelli Romani, Marco Silvestroni, l'assessore regionale all'urbanistica Ciacciarelli, gli onorevoli Marco Perissa , Sandro Simoncini , ed il capogruppo della lega in regione Laura Cartaginese insieme al collega Angelo Valeriani.
Tra il pubblico presente, oltre 100 persone interessate alla conferenza stampa.
Aggiungi commento