Velletri | Partecipazione e interesse alla scuola elementare Marcelli per l'arrivo del pullman azzurro della Polizia Stradale del compartimento Lazio

Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2024 - redazione attualità
VELLETRI (attualità) - Presente l'amministrazione comunale
 
ilmamilio.it
 
Grande interesse da parte dei bambini della scuola elementare "Marcelli" per l'arrivo del pullman azzurro della Polizia Stradale del compartimento Lazio, Iniziativa organizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Velletri centro,  dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Velletri presieduta da Sandro Capasso. Presenti anche alcuni soci volontari e il segretario responsabile del cerimoniere Mariano Petta .
 
 
Entrambi ex ispettori della Polizia di Stato,  Capasso come capo scorta di ben tre papi e Petta funzionario di importanti uffici di polizia a Roma e provincia,  Sono stati ricevuti dalle professoresse Serena Picca e Carla Caprio mentre gli agenti della Polizia Stradale del Compartimento Lazio dentro al pullman azzurro hanno indicato le principali nozioni di sicurezza stradale con alcune foto e dei video.  Mostrati ai bambini della terza e quarta elementare, altre iniziative simili saranno tenute nei prossimi mesi nelle scuole del territorio.
 
 
È intervenuto anche il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato che si è complimentato per la bella iniziativa molto pratica , interessante e di grande valore per la sicurezza sulle strade . Hanno portato i loro saluti anche il sindaco Ascanio Cascella,  la vicesindaco Chiara Ercoli e l'assessore alla mobilità e polizia locale (che è stata presente con una pattuglia) Luca Quattrocchi.
 
 
Anche alcuni rappresentanti del Commissariato di Polizia di Velletri hanno voluto portare il loro saluto in via delle Mura dove si è tenuta l'iniziativa.
 
Tutti i bambini che hanno partecipato delle varie terze e quarte elementari,  hanno ricevuto in dono un libricino e il cappellino dell' Associazione Nazionale Polizia di Stato, donato loro dal Presidente Anps Velletri Sandro Capasso e dal segretario Mariano Petta.
colline fitness 5 ilmamilio