Castelli Romani protagonisti su Rai 2. "Bella Mà" ricorda Gabriella Ferri
Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2024 - redazione attualitàCASTELLI ROMANI (attualità) - " Bella Mà" su Rai 2 condotta da Pierluigi Diaco
ilmamilio.it
I Castelli Romani sono stati protagonisti, più volte citati, alla trasmissione " Bella Mà" su Rai 2 condotta da Pierluigi Diaco.
Ospiti in studio oggi pomeriggio per ricordare la grande cantante romana Gabriella Ferri, a vent'anni dalla sua morte, la sorella Maria Teresa Ferri, la nipote Nadya Brozak (anche lei cantante ) e le cantanti romane Rita Forte e Manuela Villa figlia del "reuccio" della canzone romana Claudio Villa, il "reuccio" che viveva a Rocca di Papa e che con Gabriella Ferri ha lavorato in molti spettacoli e trasmissioni televisive tra gli anni '70 e '90. La sorella di Gabriella Ferri , Maria Teresa , ha ricordato alcune bellissime canzoni, che Gabriella Ferri amava cantare particolarmente, come " Nanní, la Gita ai Castelli" .
La sorella della grande interprete della canzone romana e non solo, ha più volte detto durante la trasmissione, che le gite che facevano come famiglia con i nipoti ai Castelli Romani, in particolare a Frascati e a Genzano erano tra le cose preferite dalla Ferri, dove spesso andavano a mangiare e si fermavano a lungo, in alcune trattorie preferite da Gabriella Ferri. E dove spesso alla cantante le veniva poi chiesto di cantare alcune canzoni dal vivo per la gioia di tutti i presenti, che applaudivano a lungo e la invitavano poi a matrimoni, cresime, compleanni e feste varie.
"E ancora ancora oggi -ha detto Maria Teresa Ferri - il nostro rapporto con i Castelli Romani, grazie a quella canzone e all'amore che nutriva Gabriella per quei posti, ci torniamo spesso . Siamo rimasti molto legati ad alcuni luoghi e ad alcuni locali della zona, come le trattorie, fraschette ed i ristoranti storici di Genzano in particolare ".