Inceneritore, L'Altra Albano – Polo progressista: “Sindaci votino in consiglio richiesta revoca poteri commissariali di Gualtieri”
Pubblicato: Martedì, 02 Aprile 2024 - Redazione politicaALBANO LAZIALE (politica) - La lista civica albanense invita gli altri Comuni dei Castelli Romani a fare i fatti, le passerelle degli amministratori non sono più sufficienti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“Alle parole è ora che seguano i fatti. Alla luce dell’inchiesta che vede accendere i riflettori sull’acquisizione del terreno dove dovrebbe sorgere l’inceneritore voluto dal Sindaco di Roma, crediamo come L’Altra Albano che sia fondamentale richiedere urgentemente e in maniera chiara e compatta di rivedere i poteri commissariali di Gualtieri” scrive in una nota L’Altra Albano – Polo Progressista.
Il Comune di Albano Laziale, su iniziativa del nostro Consigliere Salvatore Tedone e dell’Assessora Maria Cristina Casella, ha votato ormai a giugno scorso un Ordine del giorno per intervenire proprio in tal senso.
“Ad oggi, nonostante l’impegno preso a parole, solamente il Comune di Genzano ha approvato la stessa richiesta. Ai normali ritardi burocratici, ormai, non crediamo più. Amministriamo e sappiamo che se c’è la ferma volontà di combattere l’inceneritore anche con gli atti, ci si riesce” aggiunge la lista civica.
La stessa richiesta è stata fatta dalla Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri, sia direttamente al Vice Presidente della Camera Fabio Rampelli, assieme a Filiberto Zaratti, sia nuovamente pochi giorni fa dopo l’inchiesta sul terreno.
“Gli atti politici hanno un valore e produrli e non produrli dà a tutte e tutti gli strumenti per capire chi è contrario all’inceneritore anche nei fatti e non solo nelle parole” conclude la nota.