Genzano | Continua la Mostra "Stanotte ho sognato una tigre" al Palazzo Sforza Cesarini
Pubblicato: Sabato, 30 Marzo 2024 - redazione eventiGenzano (attualità) - Apertura Venerdì-Sabato e Domenica.
ilmamilio.it
Continua con una buona affluenza di pubblico nella suggestiva cornice di Palazzo Sforza- Cesarini , la mostra “Stanotte ho toccato una tigre”. Il percorso artistico– così come ha dichiarato il curatore Francesco Di Pardo lo scorso week end, quando è stata inaugurata: " intende esplorare lo spazio semi-escluso dalla realtà, il limbo tra reale e irreale: il teatro dei sogni. Attraverso questo laboratorio di immagini, si sovrappongono le ossessioni, le pulsioni, l’irreale, l’orrore e l’assurdo. La mostra indaga anche il concetto di sessualità e di ossessività, come stato mentale diffuso e spesso difficile da gestire, come le dipendenze da alcol, droga e da noi stessi.”
Al taglio del nastro sono stati tanti gli ospiti e i visitatori, sono intervenuti, accanto ai giovani artisti Giacomo Incannella e Javier Sarmiento, i due artisti che espongono le loro opere, il curatore della mostra Francesco Di Pardo, il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, la consigliera di Genzano e di Città Metropolitana di Roma Marta Bevilacqua, e in rappresentanza dei partner dell'iniziativa Flavio Napoleoni, Presidente della Fondazione BCC Colli Albani, Marco Napoleoni, Consigliere di Amministrazione della Volsca Ambiente e Servizi, e Maurizio Capogrossi Presidente della BCC Colli Albani, sempre attento a queste iniziative culturali . All'interno del Palazzo Sforza Cesarini, uno dei più bei e rinomati edifici storici dei Castelli Romani, si potranno visitare anche le altre Mostre e l'interno Palazzo, con personale specializzato come guide, grazie all'Associazione Amici di Palazzo, guidata da Maria Rosaria Cammarano.
La mostra è visitabile fino al 5 Maggio in questi orari e giorni : Venerdì: 17:00 - 22:00- Sabato: 15:00 - 22:00 - Domenica: 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00 .Per info e prenotazioni: 0693711215 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.comune.genzanodiroma.roma.it