L'Under 17 Gold di Albano Basket vince il proprio girone, si spalancano le porte dei playoff
Pubblicato: Mercoledì, 27 Marzo 2024 - Redazione sportALBANO LAZIALE (basket) - Gli albanensi accedono al post season col non trascurabile vantaggio del fattore campo ovvero con la possibilità di disputare la gara di ritorno in casa
ilmamilio.it - nota stampa
I ragazzi dell'under 17 Gold di Albano Basket conquistano il primo posto al termine di un girone di qualificazione, dominato fin dall'inizio, con uno score che recita 16 vittorie e 2 sole sconfitte. Tutti i componenti del gruppo hanno garantito il loro contributo con il massimo impegno dimostrandosi non solo all'altezza di altre compagini ben più avvezze a questi palcoscenici e più attrezzate ma fornendo, spesso e volentieri, prestazioni davvero entusiasmanti. La squadra di Albano si assicura così un primato che le spalanca le porte dei playoff. Gli albanensi, infatti, vi accedono col non trascurabile vantaggio del fattore campo ovvero con la possibilità di disputare la gara di ritorno in casa.
Il presidente Alessandro Novelli non ha nascosto la propria soddisfazione: “Siamo tutti orgogliosi di questi ragazzi. Avevamo dubbi, all'inizio della stagione, se iscrivere la formazione alla categoria Gold piuttosto che alla Silver. La squadra di quest'anno, infatti, è il risultato della fusione del gruppo storico di Albano, a cui si sono aggiunti altri ragazzi rientrati da prestiti o che sono arrivati a titolo temporaneo da altre società vicine. L'eterogeneità del gruppo però, invece che essere d'ostacolo, si è rivelata un valore aggiunto creando tra i ragazzi l'alchimia che è propria delle squadre vincenti. La scelta di partecipare al campionato Gold, con il senno di poi, si è dimostrata giusta regalandoci grandissime soddisfazioni – sottolinea il numero uno di Albano Basket - Questi ragazzi ora affronteranno i playoff, consapevoli che l'asticella si alzerà di parecchio e che serviranno ancor più voglia, concentrazione ed impegno. Lo staff tecnico e la società garantiranno loro il massimo sostegno possibile per continuare ora e nelle prossime stagioni a crescere, per un futuro sempre più vincente ad Albano. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi!”.
Albano, rimanendo in tema di crescita del settore giovanile, può annoverare anche la qualificazione dell’under 19 e dell’under 16 alla post season.
L’under 17 Gold attende, adesso, il calendario dei playoff.