Meteo – Inizio di settimana vivace con l’arrivo di una perturbazione Atlantica: piogge diffuse e abbondanti sul Lazio
Pubblicato: Martedì, 26 Marzo 2024 - Redazione meteoCASTELLI ROMANI (attualità) - L'instabilità è dovuta all'arrivo di una perturbazione atlantica
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una nuova settimana che ci porterà al weekend pasquale che sarà caratterizzata da tempo instabile con l’arrivo di una perturbazione Atlantica entro mercoledì 27 marzo. Perturbazione che porterà piogge da sparse a diffuse specie sui settori occidentali dell’Italia, quindi il Lazio, dove ci aspettiamo dapprima un innesco di forti venti da scirocco a partire dalla giornata odierna martedì 26 marzo con un moderato richiamo di aria mite.
LEGGI Torna la pioggia a Roma e ai Castelli: allerta gialla per martedì 26 marzo 2024
Successivamente si avrà l’avanzata della perturbazione che porterà piogge abbondanti a metà settimana e un discreto calo momentaneo delle temperature sul comparto romano ed albano. Giovedì 28 marzo si avrà variabilità con locali precipitazioni specie aree interne ed una ripresa dei valori termici che torneranno sopra la media per il periodo. Insomma sembrerebbe che la primavera ci stia regalando il suo vero volto che la contraddistingue ovvero la variabilità tra piogge, nuvole e sole. Torneremo a discutere del tempo che ci aspetterà per Pasqua e Pasquetta nel prossimo aggiornamento, quel che ci aspetta sarà sicuramente contraddistinto da variabilità.