FOTO - Roma | In migliaia al corteo contro le mafie. Molti sindaci dei Castelli Romani presenti
Pubblicato: Giovedì, 21 Marzo 2024 - redazione attualitàilmamilio.it
Migliaia di persone, tra sindaci, studenti e amministratori pubblici e associazioni sono giunte nella Capitale per il corteo contro tutte le mafie di questa mattina a Roma. Corteo partito con i gonfaloni dei comuni e delle polizia locali a cui hanno partecipato molti sindaci dei Castelli Romani.
La marcia è partita da Piazza Santa Maria Maggiore ed è arrivata a Circo Massimo, dove ci saranno gli interventi con Don Ciotti, in prima fila, e dei ragazzi dell'associazione Libera.
Tra i sindaci dei Castelli Romani presenti il sindaco Massimiliano Borelli di Albano, Alberto Bertucci di Nemi, l'Assessore Loredana Mariani di Ariccia, la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi, Veronica Felici di Pomezia, Carlo Zoccolotti di Genzano (presente l'intera Giunta), Emanuela Colella di Ciampino, Alessandra Sabelli di San Cesareo e molti sindaci e amministratori locali.
Aggiornamento ore 13 - Si è conclusa al Circo Massimo la manifestazione contro le mafie con l'intervento del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Elly Schlein, Giuseppe Conte, il senatore Pietro Grasso, ex procuratore della Repubblica a Palermo, e altri esponenti del governo in carica che hanno letto a turno, assieme ad altri sindaci delle grandi città, i nomi dei mille morti a causa della mafia. Proseguiranno in giornata altri incontri a cura dell'Associazione Libera.
Presenti anche i responsabili e i vertici di tutte forze dell'ordine, che hanno letto i nomi delle vittime della criminalità organizzata.
- ROMA
- ALBANO LAZIALE
- ARICCIA
- CASTEL GANDOLFO
- CIAMPINO
- GENZANO
- GROTTAFERRATA
- NEMI
- SAN CESAREO
- ZAGAROLO
- POMEZIA