Monte Compatri | D’Acuti: “Finalmente lo sgombero di Casale Campanella ma non si getti fango sul mio operato”

Pubblicato: Martedì, 12 Marzo 2024 - Redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - L'ex primo cittadino ed attuale consigliere comunale di opposizione soddisfatto dello sgombero ma chiede rispetto per quanto fatto sotto la sua gestione sindacale 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Apprendo con soddisfazione che la legalità oggi ha prevalso rispetto ad una zona franca dal rispetto delle più elementari norme di convivenza civile, decoro urbano e rispetto delle regole.

Giusto che il Sindaco sia presente ed informi la cittadinanza tutta che la giustizia è lenta, ma arriva. Dispiace invece leggere quanto Egli dichiara, svestendo i panni di Ufficiale di Governo e facendo politica spicciola, generalizzando a tal punto, da provare a far ricadere la responsabilità di tale immobilismo su chi lo ha preceduto” scrive in una nota il consigliere comunale di opposizione ed ex primo cittadino, Fabio D’Acuti.

LEGGI Monte Compatri | Lo sgombero del casale 'Barcaccia' di Via Marmorelle

Il sindaco Francesco Ferri ha scritto tramite i propri canali: “Da stamattina è in corso lo sgombero dello Storico Casale Campanella, il simbolo dell’illegalità e del degrado di cui era drammaticamente vittima il nostro territorio, dove per troppi anni l’ingiustizia e l’abuso è proliferato sotto gli occhi di tutti”.

“Doveroso appare pubblicare atti e non chiacchiere, di quanto fatto e tentato di ottenere; da un Governo (il secondo Conte), ormai non più impegnato nella famosa “stagione degli sgomberi"; poi il Covid, ed il mondo si è fermato…” aggiunge l’ex sindaco.

“Il nuovo Sindaco, grazie soprattutto a chi (onestamente stavolta da parte del comunicatore comunale) ha coordinato l’operazione, tradotto: ne era a capo, cioè la Questura, esecutrice degli ordini del Prefetto, diretta emanazione del Ministro degli Interni che, come tutti sanno, ha ripreso quel percorso iniziato da Salvini, sospeso dalla Pandemia e poi interrotto dal Governo giallo-rosso.

Sono quindi felice, soprattutto per chi abita in quella zona, che sia stata eseguita questa azione di Governo del territorio, ma sono dispiaciuto di chi vuole gettare fango sul mio operato” conclude Fabio D’Acuti.

 

 

colline fitness 5 ilmamilio