Da Marino a Torino per tifare Frosinone, poi la delusione al gol della Juventus. Le lacrime di Gabriel diventano virali
Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2024 - Redazione sportilmamilio.it - contenuto esclusivo
La foto del piccolo Gabriel, in lacrime per il gol vittoria della Juventus al 95esimo contro il suo Frosinone, è diventata letteralmente virale in rete. Il giovanissimo tifoso dei ciociari, cittadino di Marino, ha infatti percorso circa 1.500 chilometri domenica scorsa con la sua famiglia per assistere al match dei suoi beniamini a Torino. La delusione per la sconfitta patita nei secondi finali del match, a causa del gol del difensore Daniele Rugani, è stata davvero tanto.
Questo gesto di amore non è tuttavia passato inosservato alla società frusinate che ha organizzato un incontro fra il piccolo Gabriel e il capitano Luca Mazzitelli consentendo al giovane sostenitore di fare il suo ingresso in campo assieme al suo idolo in una gara di Serie A al “Benito Stirpe”.
Gabriel, sette anni, coltiva la sua passione per il Frosinone Calcio da quando ha iniziato a muovere i primi calci nella scuola calcio dei ciociari. Oggi fa parte del gruppo Under 8 e 9, conosciuto con il soprannome “Il Papu”, ed è solito baciare la maglia ogni qualvolta scenda in campo. Veste la maglia numero 36, la stessa del capitano della prima squadra Luca Mazzitelli. Gabriel è letteralmente innamorato dei colori del Frosinone e dello stemma societario che raffigura un leone, il suo animale preferito. La sua fede calcistica non trae origini familiari visto che i genitori, pur sostenendolo costantemente, tengono tifano altre squadre.
Gabriel, intanto, ha già organizzato un’altra trasferta: andrà a Sassuolo sabato 9 marzo auspicando un epilogo diverso rispetto a quello dello Juventus Stadium.
Chissà se Gabriel riuscirà un giorno a coronare il suo sogno di segnare sotto la curva nord, ilmamilio.it resterà in attesa e pronto per raccontarlo.