Ariccia, ragazza si siede sul muretto del ponte di via Appia: soccorsa dai carabinieri e polizia locale
Pubblicato: Mercoledì, 14 Febbraio 2024 - redazione cronacaARICCIA (attualità) - Un passante ha subito attirato l'attenzione della ragazza parlandole in maniera da rassicurarla, subito dopo aver chiamato il 112
ilmamilio.it
In tanti si sono chiesti cosa fosse successo sul ponte monumentale nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, vedendo una pattuglia dei carabinieri della locale stazione e una della polizia locale stazionare sul viadotto. Qualche minuto dopo è sopraggiunta anche un'ambulanza del 118 da una vicina postazione sanitaria, per visitare una ragazza di 16 anni, che era giunta ai Castelli Romani, da un comune a nord di Roma, da sola, e si era seduta sul muretto del viadotto Appia, guardando al di sotto.
Un passante ha subito attirato l'attenzione della ragazza parlandole in maniera da rassicurarla, subito dopo aver chiamato il 112. Sul posto sono così arrivati subito i carabinieri e la polizia locale, che hanno attivato subito i soccorsi, parlato a lungo con la giovane e chiamato i suoi genitori. Intorno alle 16 circa, la ragazza è stata affidata ai suoi genitori giunti dalla loro cittadina di residenza, in buone condizioni di salute, dopo un controllo sanitario in un ospedale romano è tornata a casa.