Ardea-Pomezia, incontro conviviale dell'Associazione "Noi di Santa Palomba" domenica 18 febbraio ore 12
Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2024 - redazione attualitàARDEA - POMEZIA (attualità) - Così è stato fissata la Convention per domenica 18 febbraio dalle ore 12.00 al Ristorante “Casale della Certosa”
ilmamilio.it
Ardea-Pomezia si uniscono in un incontro conviviale come avveniva nei tempi passati.
" Al Bar tra amici d’infanzia, parlando dei tempi passati vissuti lì nel nostro caro paesello di campagna, chiamato Santa Palomba - dicono gli organizzatori - quello che era il nostro mondo, ricordando i periodi della scuola, le partite a pallone giocate nei vari campi creati nelle campagne incolte dell'Agro Romano. Poi come non ricordare le persone con cui si è condiviso un po’ di vita comune e così tra i tanti ricordi, ecco l’idea di creare un gruppo su WhatsApp: “Rincontriamoci amici di Santa Palomba”. Partono le richieste di iscrizione ed arriviamo giá a oltre 200 partecipanti in pochi giorni. E molte di queste corredate di foto ricordo sui banchi di scuola, quelle nei campi di calcio, o dei gruppi nelle varie gite. Nelle foto sopra un po’ datate (parliamo degli anni 50 se non prima), della unica scuola di Santa Palomba, comune denominatore di tutti, si vede spesso la prima Direttrice Elena Cusinati icona della scuola e Lucia, la bidella tuttofare che andava a tirare su l’acqua dal pozzo con corda e secchi per farci bere.
Quelli più ricchi di anni, ricorderanno sicuramente il banco in fondo alla classe, famigerato banco dell’asino che veniva imposto a chi non studiava e se recidivo corredato anche di orecchie d’asino e se non fosse bastato, così addobbato, doveva girare in tutte le classi. Molte le foto delle varie generazioni di squadre di calcio succedute nel tempo tra cui quelle ora più che ottantenni, dei figli e poi i giovani nipoti. Tutto questo ci ha fatto pensare che dovevamo fare qualcosa per rincontrarci, concludono dal neonato gruppi. Così grazie a Ivan D’Avino, sia come amico, ma soprattutto come ristoratore di fiducia. Ed ecco la disponibilità di una giornata nel suo ristorante da vivere insieme nei ricordi davanti a un buon piatto.
Così è stato fissata la Convention per domenica 18 febbraio dalle ore 12.00 al Ristorante “Casale della Certosa” Via Pietrelcina 6 (traversa su via dei Castelli Romani tra Pavona e Santa Palomba) . Questo è diventato l'incontro " Incontriamoci Noi di Santa Palomba” dove un pranzo con un ottimo menu è con qualche sorpresa, che il comitato organizzatore inventerà, passeremo una giornata memorabile di ricordi e di sicure emozioni". Per adesioni: WhatsApp: " Incontriamoci Amici Santa Palomba " . Per i no social: 3387969750
Aggiungi commento