Karate, festa in casa Matrix di Genzano per i risultati di Riccardo Soldati

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2024 - REDAZIONE SPORT

GENZANO-Grande festa in casa Matrix  di Genzano di Roma , dove per il settore karate si sta  piano piano imponendo il giovane atleta della scuderia Piccirilli,  Riccardo Soldati  che a soli 13 anni comincia incessantemente  a raccogliere risultati di tutto rispetto .

Già qualificato per tre anni consecutivi alle finali nazionali FIJLKAM  piazzandosi in posizioni di tutto rispetto, ha raccolto anche vittorie nei circuiti degli  degli Enti di promozione .

Convocato per il vivaio della nazionale giovanile, ha sempre fatto valere il suo carattere e la sua grinta . La sua specialità è il kumitè (combattimento a contatto controllato) che da sempre migliora nelle sue quotidiane sedute di allenamento. Sabato e domenica 20/21 gennaio 2024  ha partecipato ad un trofeo Internazionale denominato “ Open San Marino”  (RSM) dove si sono dati appuntamento circa 105 società provenienti da tutta Italia e  dall’Estero per un totale di   550 atleti .

Riccardo ha concorso per la categoria dei  50 kg,   affrontando per primo il forte atleta marchigiano battendolo subito  per due a zero, al secondo incontro si è trovato davanti il plurititolato  atleta Emiliano ( vincitore a dicembre 2023 della Youth League di Venezia Jesolo della WKF (World Karate Federation) evento mondiale che ha visto la presenza di più di 4000 atleti provenienti da tutto il mondo). Ma nulla da fare,  Riccardo riesce ad imporsi in maniera magistrale vincendo anche il secondo incontro per due a zero. Ormai carico e consapevole di aver affrontato il match più duro sconfigge anche il forte atleta veneto con uno strepitoso tre a zero scivolando così in finale. Per completare la performance ancora una volta vince con l’avversario livornese per un punteggio di due a zero vincendo così un’oro meritatissimo . Si chiude così una trasferta magica dove il nostro beniamino porta a casa un risultato eccezionale .

Bravo Riccardo.