Monte Compatri | Francesco Ferri, ovvero come ti governo da PD con mezzo PD contro
Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2024 - redazione politicaMONTE COMPATRI (politica) - Eletto nel 2021, il sindaco è già metà mandato. Con una fronda interna pronta a sfruttare ogni possibile debacle
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Partito plurale nel senso che il gruppetto, paese per paese, è sempre lo stesso da 20 anni, il PD a Monte Compatri sublima la sua essenza.
Partito di maggioranza di governo, anzi no. Nel senso che Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri da due anni e mezzo - siamo a metà mandato - governa da sempre ma con crescente opposizione interna sotto le bandiere di un partito che per una buona metà non si riconosce in lui.
Mica male. Uomo non certo di sintesi politica, Ferri governa ancora oggi con una maggioranza arcobaleno che aveva avuto la meglio nel 2021 grazie alla liquefazione di un ex centrodestra (perché anche lui ha destra in squadra) spaccato tra De Carolis e D'Acuti. Altrimenti aspetta e spera.
La fronda interna c'è dal primo giorno e tenta di erodere coloro che - a parte la fedelissima ed altri vicinissimi al sindaco - iniziano a chiedere spazio e riconoscimenti soprattutto a fronte di un'azione amministrativa che non è davvero da strapparsi i capelli. E così al momento di naviga a vista, come mezzo PD pronto a sfruttare ogni possibile passo falso. Sempre dietro l'angolo.
Commenti
solo per completezza di informazione ovviamente