Lanuvio, camion a fuoco su Via Nettunense
Pubblicato: Giovedì, 11 Gennaio 2024 - redazione cronacaLANUVIO (cronaca) - Una guardia giurata la prima ad intervenire
ilmamilio.it
Un grosso camion che trasportava generi alimentari è andato improvvisamente a fuoco sulla via Nettunense, nei pressi della frazione di Campoleone, nel comune di Lanuvio.
Il camion andava in direzione Aprilia. Le fiamme sono divampate prima della rotatoria di Campoleone che incrocia via Cisternense.
Il conducente è ruscito ad uscire in tempo prima che l'abitacolo prendesse fuoco. Sul posto si è ritrovata a passare una guardia giurata di Anzio della 'Evolution service', vigilanza di Aprilia, che ha fermato il traffico e chiamato i soccorsi.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Pomezia e Aprilia con due autobotti. Il camion ha perso gasolio durante il rogo. Dopo la messa in sicurezza ad opera di una ditta specializzata, la strada sarà riaperta. Il traffico è bloccato con lunghe file fino ad Aprilia sulla Nettunense e fino a Cecchina. Sul posto anche la Polizia Locale di Ariccia e comuni limitrofi e pattuglie dei Carabinieri per deviare il traffico in strade alternative visto che quel punto, il km 14 circa della Via Nettunense, è chiuso in entrambe le direzioni ed è uno snodo molto importante.