Frascati | Camion contro museo, resta grave il conducente. Scuderie senza luce
Pubblicato: Sabato, 23 Dicembre 2023 - redazione attualitàilmamilio.it - contenuto esclusivo
Restano gravi le condizioni del 48enne di Zagarolo che questa mattina era alla guida del camion frigo che si è schiantato contro il muro esterno del museo tuscolano delle Scuderie Aldobrandini.
L'uomo, inizialmente trasportato al Pronto soccorso di Frascati, è stato poco dopo trasferito al Policlinico di Tor Vergata dove versa in prognosi riservata e sarebbe in pericolo di vita.
Sono intanto al lavoro i carabinieri di Frascati che sono intervenuti alle 4 del mattino subito dopo l'incidente insieme ai colleghi del Nucleo operativo per ricostruire quanto accaduto. Sul posto nelle ore successive anche la polizia locale di Frascati per la valutazione dei danni provocati dal camion nella sua corsa.
Possibile che a provocare l'incidente sia stata un'avaria nell'impianto frenante del camion, carico di carne. Resterebbe ancora in piedi, in attesa della perizia sul mezzo, anche l'ipotesi di un malore occorso al conducente, che col suo camion stava raggiunendo piazza Marconi scendendo da via Cicerone.
Intanto con una breve nota palazzo Marconi ha comunicato che il danno provocato dal camion nella sua corsa contro le Scuderie ha costretto al buio l'intero stabile delle Scuderie Aldobrandini che dunque oggi è rimasto senza luce.