Frascati | Camion fuori controllo sfila nel parcheggio di piazza Marconi e si schianta sulle Scuderie Aldobrandini
Pubblicato: Sabato, 23 Dicembre 2023 - redazione cronacailmamilio.it - contenuto esclusivo
Un camion frigo carico di carne questa mattina prima delle 4 proveniendo da via Cicerone, fuori controllo, ha attraversato tutto il parcheggio di piazza Marconi, toccando un paio di auto in sosta e danneggiando pali ed impianti ed ha finito con lo schiantarsi contro il muro delle Scuderie Aldobrandini, sull'altro lato della piazza.
Un incidente terribile, che se fosse avvenuto un paio di ore dopo avrebbe potuto creare una strage.
Sul posto per i soccorsi sono interevuti i carabinieri della Stazione di Frascati ed un'ambulanza del 118 che ha soccorso il conducente del camion, di 48 anni, trasportato in ospedale in codice rosso ed a quanto risulta versa ora in prognosi riservata.
Nello schianto contro l'antico muro delle Scuderie, molto vicino al portone, il camion ha perso il cassone carico di carne che si è ribaltato sul marciapiede. L'impatto contro il muro, come evidente dalla foto, è stato molto violento e frontale. La cabina del camion è andata distrutta.
A provocare il grave incidente è stato forse un malore del conducente o un danno al mezzo che non è stato possibile frenare.
Come detto, nella sua folle corsa attraverso piazza Marconi il camion ha danneggiato alcuni pali della luce ed un paio di auto. Le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo sono ancora in corso.
Dunque, pur nella drammaticità di quanto accaduto, poteva andare anche molto peggio