FOTO/VIDEO - Ciampino | Il Procuratore capo Amato incontra gli studenti dell'istituto dell' Amari-Mercuri
Pubblicato: Mercoledì, 13 Dicembre 2023 - redazione attualitàilmamilio.it
Il procuratore capo del Tribunale di Velletri Giancarlo Amato, alla presenza della sindaca Emanuela Colella e del preside Salvatore Montesano, oltre che dei responsabili della scuola, ha incontrato questa mattina nell'aula magna dell'Istituto Amari- Mercuri gli studenti della scuola.
Si è parlato del rispetto della legalità, di come non divenire né vittime né protagonisti di atti di bullismo e violenza di genere e del rispetto delle regole e delle leggi . Molto attenti e soddisfatti dell'incontro tutti i ragazzi e le ragazze intervenuti in tanti .
Ad accogliere le autorità il preside del liceo, professor Montesano, alcuni insegnanti, alla presenza dei comandanti della Polizia Locale Roberto Antonelli, del vice commissario Marcello Pezzi che fa parte del Team della procura, staff antiviolenza, e del comandante della locale Tenenza dei Carabinieri luogotenente Antonio Blaconà.
Il giorno 15 dicembre il procuratore capo Amato incontrerà anche altri studenti delle scuole superiori nel pomeriggio al centro Mariapoli di Castel Gandolfo, dove verrà portato in scena anche uno spettacolo teatrale preparato dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole che parteciperanno.
Durante l'incontro di questa mattina il procuratore capo ha parlato anche del sistema giudiziario, di come è cambiato nel tempo, prendendo spunto da alcuni racconti di fatti di cronaca scritti nel passato, e da alcuni fatti di cronaca attuali, delle sentenze giuste ed esemplari da praticare nell'ambito della Giustizia, rispondendo anche a molte domande degli studenti.
L' incontro è stato promosso dall'associazione Casa delle Culture, dal tema: la storia della colonna infame, quando la giustizia è ingiusta. Ha coordinato l' incontro Antonio Rugghia, presidente dell' associazione Casa delle Culture. La parte letteraria è stata trattata dalla prof.ssa Shanna Rossi
Aggiungi commento