Meteo – In arrivo nuova perturbazione atlantica con qualche pioggia sparsa sul comparto romano
Pubblicato: Martedì, 12 Dicembre 2023 - Redazione meteoCASTELLI ROMANI (attualità) - Da metà settimana transiterà sull’Italia una perturbazione nord atlantica che riporterà le temperature in linea con il periodo a partire da giovedì 14 dicembre, con qualche pioggia prevista al seguito
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
In questi giorni stiamo assistendo ad un richiamo di aria più mite in quota che ha riportato sopra la media del periodo le temperature con tempo uggioso e poche schiarite. Da metà settimana transiterà sull’Italia una perturbazione nord atlantica che riporterà le temperature in linea con il periodo a partire da giovedì 14 dicembre, con qualche pioggia prevista al seguito.
Osservando la seconda parte della settimana, transitata la perturbazione avremo un generale calo termico con le temperature che andranno di poco sotto la media del periodo. Tornerà la neve in montagna nella giornata di giovedì 14 sopra i 1400-1500 metri.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Martedì 12 dicembre: cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul comparto romano ed Albano per gran parte della giornata con possibilità di qualche piovasco. Poche le schiarite. Temperature in aumento le minime. Venti deboli o moderati meridionali.
Mercoledì 13 dicembre: tempo variabile con qualche schiarita nella prima parte di giornata. Peggiora dalla sera con aumento della nuvolosità ovunque. Temperature stazionarie e ventilazione debole meridionale.
Giovedì 14 dicembre: tempo in peggioramento con piogge sparse su Roma e Castelli specie nella prima parte di giornata. Possibilità di qualche nevica in Appennino sopra i 1400-1500 metri, in calo nel corso della giornata specie sui settori di confine su Lazio e Abruzzo fino a 1000 metri. Temperature in diminuzione. Venti in rotazione da nord est.