Frascati | “Predator XFC 2023”: ottimi risultati per la l'ASD Kickboxing Albalonga

Pubblicato: Lunedì, 11 Dicembre 2023 - REDAZIONE SPORT

 

FRASCATI - Nella giornata di domenica 10 dicembre 2023 si è svolto a Frascati il prestigioso “predator XFC” torneo di kickboxing comprendente le regioni di : Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna , Toscana, Marche , Piemonte e Veneto.

Al torneo di kickboxing era presente anche la rappresentanza di Albano Laziale  l’A.S.D. kickboxing Albalonga del maestro Fabio Pucci, che con i suoi atleti ha conquistato ottimi risultati in questa giornata di sport. “E' stata una bella esperienza formativa per i ragazzi dato che per alcuni di loro era la prima volta ad un evento sportivo così competitivo“, afferma.

A vincere il cinturone nella categoria low-kick 74kg è stato Cataluffi Emanuele che dopo 3 round e un extra round si è aggiudicato la vittoria con verdetto unanime  –“E' stato un combattimento duro con ritmi altissimi e colpi duri disputato da due ottimi atleti –“ ci dice il maetrso Pucci Fabio  –“ dopo essere andato al tappeto all'inizio della prima ripresa , Emanuele Cataluffi si è rialzato ed è riuscito a ribaltare la situazione riuscendo a primeggiare contro un ottimo avversario e aggiudicandosi la vittoria per verdetto unanime “.

Bene anche gli esordienti nella categoria primi guanti:  Filippo Caruso disputa due ottimi round nella categoria low-kick juniores 70kg, buona anche la prestazione del altro esordiente Alessandro D’eramo nella categoria low-kick 56 kg. “Tutti e due i ragazzi Filippo ed Alessandro - conclude Pucci -  hanno affrontato a viso aperto e senza paura il loro primo match con ottimi risultati , senza nascondersi dietro corpetti e griglie - per tutti quelli interessati a nostri corsi potrete trovarci presso la palestra dojo zen di Albano Laziale  in via delle mole 32.                     

instagram  @kickboxing_albalonga-“