Genzano | Semina il panico con l'auto e colpisce Bus Tpl e altre macchine parcheggiate
Pubblicato: Sabato, 02 Dicembre 2023 - redazione cronacailmamilio.it
Semina il panico in via fratelli Rosselli in pieno centro a bordo di una Audi A4 ad alta velocità, in direzione Ariccia, colpendo un bus navetta del trasporto pubblico locale di Onorati Bus e alcune auto parcheggiate per poi darsi alla fuga, lasciando la macchina di traverso tra il marciapiede e la carreggiata.
Il fatto è accaduto giovedì sera alle 21.30 in pieno centro. Leggermente contuso il conducente del bus navetta che doveva raggiungere Nemi con un passeggero a bordo rimasto illeso. La proprietaria della macchina è stata rintracciata dai carabinieri di Genzano, ma sembra che guidasse un ragazzo rumeno (visto scappare dai presenti), forse un familiare della signora, anche lei cittadina rumena, a cui è intestata l'auto.
Il fuggitivo sarà denunciato e sanzionato per omissione di soccorso, fuga dopo aver provocato un incidente stradale, danneggiamenti e omessa custodia del mezzo. Probabilmente guidava senza patente o sotto effetto di qualche sostanza alcolica o stupefacente (cosa che stanno accertando i carabinieri).
Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco di un distaccamento dei Castelli Romani per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell'area danneggiata dell'automobilista fuori controllo. I carri attrezzi del deposito giudiziario e stradale di Albano hanno rimosso i mezzi dalla strada, chiusa dalle 21.30 alle 23.30 circa con il tratto urbano di via Appia Nuova vicino la posta centrale genzanese, viale fratelli Rosselli.