Ciampino | Rapina in banca, carabiniere libero dal servizio tenta di fermare i malviventi: ferito da un colpo di pistola
Pubblicato: Venerdì, 01 Dicembre 2023 - redazione cronacaCIAMPINO (cronaca) - E' accaduto alle 13 lungo via del Lavoro
ilmamilio.it
Una fulminea rapina da parte di un gruppo di uomini incappucciati è stata portata a termine intorno alle 13 in via del Lavoro presso la Banca Popolare di Sondrio in pieno centro di Ciampino.
Nel fuggire con il bottino nelle borse i banditi hanno incontrato un carabiniere libero dal servizio (sulla quarantina di anni, da quanto raccontano alcuni passanti) che ha tentato di fermarli qualificandosi, ma di tutta risposta è stato esploso un colpo di pistola che avrebbe ferito il militare alla testa di striscio.
.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le pattuglie di servizio della Polizia Locale e dei Carabinieri di Ciampino, che hanno chiuso la strada e le vie vicine. Il ferito è stato trasportato in codice rosso dal 118 all' ospedale Sant'Eugenio da quanto riferiscono fonti sanitarie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul fatto indagano i carabinieri della Tenenza di Ciampino, Compagnia di Castel Gandolfo e Gruppo Frascati. Le immagini di videosorveglianza del Comando della Polizia Locale potrebbero fornire utili elementi all'identificazione del gruppo criminale fuggiti sembrerebbe con una macchina tipo un Suv verso Roma .
Sono in corso le indagini per comprendere se i ladri sono riusciti a portare via del denaro o hanno desistito dopo l'intervento dei Carabinieri.
Foto Giancarlo Boldacchini