Nemi | L'artista Alessandro Flavio Bruno, in occasione del 25 Novembre, dona al Comune un'opera

Pubblicato: Lunedì, 27 Novembre 2023 - redazione attualità
NEMI (eventi) - L'artista ha donato al Comune di Nemi l’opera in olio su tela dal titolo “I quattro elementi”.
 
ilmamilio.it
 
Una bellissima e interessante Mostra di Alessandro Flavio Bruno – pittore e scultore impressionista, è stata organizzata in occasione della settimana internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, alla presenza del sindaco di Nemi Alberto Bertucci. L'artista ha donato al Comune di Nemi l’opera in olio su tela dal titolo “I quattro elementi”.
 

L’artista Alessandro Flavio Bruno ha fortemente voluto omaggiare il paese lacustre, delle fragole e dei fiori, nella persona del primo cittadino donando una sua opera del tutto originale e unica; motivando la donazione “per la sensibilità dimostrata nell’accoglienza dell’arte nel suo significato più alto”.

Il Dipinto, prettamente impressionista, effettuato con una tecnica quasi del tutto abbandonata, è rappresentato al femminile poiché la Donna, secondo l’artista, “è l’elemento aggiunto dal quale viene generata l’umanità”.

Il sindaco Alberto Bertucci nel commentare con profonda attenzione e criticità l’opera ha ringraziato  anche Marco Bernardi e Remo Massimo dell’Associazione Sportiva Speciale Paracadutisti Italia (A.S.So.ParItalia) per la loro presenza e la loro disponibilità i quali si sono uniti al gesto di riconoscenza ed altruismo dell’artista Bruno in questa giornata speciale.

christmas village 2023 ilmamilio

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio


 
--